Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Adottare una cavietta da AAE?

Si, la vorrei adottare. Come gabbia vorrei prenderne una 125x60 per 2 individui, bastano?

Io passo massimo 8 ore a scuola quindi, come mi finirei i compiti (un 3 ore), li farei uscire alle 19.00 e li terrei con me fino alle ore 22.00. Come mangiare 150 gr. di verdura fresca e 25 gr. di peperone rosso, e 2 fogliette di radicchio rosso. Poi ogni tanto le farei uscire fuori al balcone, che è ha la ringhiera in cemento, quindi non posso scappare, potrebbero fare qualcosa alle zucchette ornamentali ed al basico e all'olivo ed ad un bonsai?

Per la cavietta, io abito in Basilicata, come faccio? Se vogliono posso andare a prenderla anche a Bari.

Per il veterinario esotico come faccio a trovarlo?

Questi animaletti è vero che hanno il comportamento di un cagnolino dopo aver preso confidenza con il padrone.

Vi ringrazio in anticipo, ciao :) .

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Ne abbiamo tantissime caviette!!!! Io però purtroppo non mi occupo della sezione cavie quindi ti direi di fare così: invia una mail a adozioni@aaecavie.it scrivendo esattamente cosa hai chiesto qui, in questo modo ti spiegheranno come funziona l'adozione e la gestione. Per il veterinario invece scrivi a info@aaeconigli.it di dove sei e ti verrà indicato il più vicino! Ricorda che anche se il vet è lontano è importante avere un esperto che curi questi animaletti perché molto molto delicati! Se i volontari ci mettono un po a rispondere non demordere, le emergenze sono sempre tante e noi sempre pochi ;) ti aspettiamo!!!

Fonte/i: Volontaria aae onlus
  • 7 anni fa

adottare è una bella cosa , se così fosse , devi compilare un modulo dove tu devi impegnarti di portare la cavia dal veterinario esperto di esotici 1 volta all' anno , per 1 coniglio richiedono tassativamente anche i vaccini stagionali , quindi ti danno l' animaletto gratis ma devi impegnarti di portarlo tassativamente dal veterinario a spese tue ........per me anche un giro d' affari , io non compro nessun animale lo cerco su ebay annunci solo quelli in regalo o coloro che ne sono in possesso e non possono tenerli..........questo è dunque un' altro modo per adottare e non sei vincolato salvi ugualmente un' animaletto invece di comprarlo........... questo sito ti da delle informazioni

• 7 anni fa

Ricordati innanzitutto che parliamo di roditori quindi beh non sono proprio come i cani, le dimensioni della gabbia variano in base alla grandezza dei roditori, ricordati che una gabbia molto grande rispetto alle loro dimensioni potrebbe favorire lo stress dei tuoi animali, per veterinario basta cercare su internet o chiedere un indirizzo o contatto al veterinario più vicini a te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.