promotion image of download ymail app
Promoted
Ciao ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

Costo di un cavallo a casa!?

Quest'estate io e la mia famiglia abbiamo intenzione di comprare un puledro appena svezzato paint palomino. La mia prima domanda e quanto può costare e dove lo posso trovare?

Poi vorrei sapere tutti i costi delle seguenti cose:

-box in legno ( solo il materiale perchè mio padre lo costruirà)

-abbreveratorio per il box + mangiatoria

-recinzione in legno

-mangime per puledri

-mangime per cavalli dai 3-4 anni in su

-Quanto costa la lettiera in truciolo

-Il fieno ( abbiamo un campo dove far crescere l'erba perciò non sarà un grande costo)

-costo veterinario (vacinazioni,microcip,vermifugo e tutto il resto)

-ferratura (a quanti anni si inizia a ferrare il cavallo?)

-l'acqua c'è l'abbiamo già perchè il posto dove voglio tenerlo e davanti alla casa di mia nonna )

-costo della sabbia per un campo non molto grande ma neanche piccolo

-Quanto può costare una struttura per tenere coperto il campo per allenarsi?

-Come ottenere il permesso di costruire tutto ciò

-Quanto costa una capretta nana appena svezzata?

So che è un impegno ma questo è il mio sogno da una vita e finalmente si realizza mio cugino ha un cavallo perciò mi può aiutare e d'altronde trasferirà il suo cavallo con il mio per comodità e così si fanno compagnia, in effetti abbiamo intenzione di costruire un mini ranch con 3-4 cavalli all'inizio saranno 2 poi vedremo per la moglie di mio cugino si riprende il cavallo!

Aggiornamento:

Ma secondo voi a qualcuno potrebbe venire in mente di rubarmi il cavallo visto che il campo è davanti a una strada di paese a 40 metri di distanza?

poi per l'addestramento consigliatemi voi!

3 risposte

Classificazione
  • Lisy
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

-box in legno ( solo il materiale perchè mio padre lo costruirà)

Domanda ad un fabbro o al falegname in zona o compra quelli prefabbricati da montare, i prezzi variano da modello, marca, dimensioni, ecc..

-abbreveratorio per il box + mangiatoria

Li trovi in sellerie fornite, altrimenti puoi usare un secchio

-recinzione in legno

Chiedi al falegname a quanto ti vende i paletti o trovi quelli che vanno solo montati, ma vale la stessa regola dei box

-mangime per puledri

-mangime per cavalli dai 3-4 anni in su

Domanda nei consorzi agrari di zona, ma controlla la qualità (oppure domandi a tuo cugino quale prende e quanto paga)

-Quanto costa la lettiera in truciolo

Se non sono dei ladri, con € 5 compri un bel sacco, poi ci sono tanti tipi di truciolo quindi devi vedere un po', prezzo e qualità. Io ticonsiglio di sceglierne uno che non faccia troppa polvere e che sia piuttosto doppio, evita quelli polverizzati quasi segatura che fanno schifo sia come assorbenza che come polvere, e spesso costano qualche euro in più, quindi guarda bene queste piccole cose.

-Il fieno ( abbiamo un campo dove far crescere l'erba perciò non sarà un grande costo)

Domanda nei consorzi agricoli.

-costo veterinario (vacinazioni,microcip,vermifugo e tutto il resto)

Domanda al veterinario, ognuno fa un po' i suoi prezzi

-ferratura (a quanti anni si inizia a ferrare il cavallo?)

Domanda al maniscalco, ognuno fa i suoi prezzi anche se con un buon maniscalco onesto che ti fa il ferro su mi sura non dovresti superare le € 80, poi c'è il più caro ed il più economico, ma cerca sempre il più bravo, e non il più bravo tra i peggiori o ti rovina il cavallo.

-l'acqua c'è l'abbiamo già perchè il posto dove voglio tenerlo e davanti alla casa di mia nonna )

-costo della sabbia per un campo non molto grande ma neanche piccolo

He! e qui arriva la stangata! La sabbia costa, poi va scelta con cura, un campo in terra può andare comunque bene, se è in erba è ancora meglio.

-Quanto può costare una struttura per tenere coperto il campo per allenarsi?

Tanti soldini, da qui se vuoi anche fare il campo è bene che aprite un mutuo, o almeno una sostanziosa vincita alla lotteria.

-Come ottenere il permesso di costruire tutto ciò

Devi fare richiesta al comune ed aspettare (purtroppo sono lenti e se fai tutto abusivo sono cavoli amari)

-Quanto costa una capretta nana appena svezzata?

Vai da un contadino in zona che ha le caprette e chiedi quanto vuole, tanto te la regala (paghi poco) tanto te la può vendere tot euro al chilo.

Sta fobia che possono rubarti il cavallo la trovo un po' assurda, semplicemente fate una recinsione, e la notte (anche per la sua sicurezza, non sia mai che entrano cani randagi e lo possono aggredire) lo chiudete nel box, poi i cavalli vanno cippati, quindi se proprio hai la sfiga che te lo rubano fai la denuncia di smarrimento come si fa per il cane, ma prendersi un cavallo non è così facile, e se è un normalissimo cavallo da terra e non un cavallo da milioni nessuno è così stupido da rubarlo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • &Lena
    Lv 4
    6 anni fa

Tu vorresti costruire un mini maneggio a casa tua. Ecco io non ti so dire i costi esatti ma di tutto quello che vuoi fare, se vuoi farlo bene, con un buon fondo per montare, la copertura, i permessi, di soldi ce ne vogliono parecchi, contando anche che un maneggio ha delle entrate, tra pensione dei cavalli e scuola di equitazione mentre tu avresti solo delle uscite non solo per creare l' intera struttura ma anche per i mantenimenti. Non solo avrai da sfamare un cavallo ma anche da mantenere agibile le varie strutture negli anni, da ripararle se si rompono e da riempire saltuariamente i fondi del paddock e del maneggio dove vorrai montare il cavallo. Se vuoi una struttura coperta per montare devi tenere conto anche dell' impianto di illuminazione. Sembra facile ma non lo è. Ci sono tanti cavilli da tenere presente che comportano continue spese senza alcun guadagno. Tutto questo lo hai valutato con i tuoi genitori? Fatti fare un preventivo per il tuo progetto, ci vuole anche quello, il progetto e pure quello lo devi pagare. Mi sembra una cosa enorme, un bel sogno che ti auguro di realizzare ma poco fattibile.

• free
    Lv 5
    6 anni fa

chiedi a tuo cugino peeche e piu esperto di noi oppure al truo istruttore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.