Sono in mobilita' e anche quest'anno ho due cud dallo stesso datore di lavoro;?

è possibile riuscire ad avere un solo cud? e come? quanti contratti deve farmi l'azienda per farmi avere alla fine dell'anno un solo cud, ed è possibile toglierci le detrazioni? i contratti che mi hanno fatto quest'anno sono in questo ordine 06/12/2012 - 28/02/2013, 28/02/2013 - 31/03/2013, 10/06/2013 - 11/08/2013, 11/08/2013 - 11/09/2013, 17/10/2013 - 28/02/2014. Cosi ho due cud dall'azienda e uno dall'inps. E' possibile riuscire ad avere un solo cud facendomi fare due contratti in meno? o levarci le detrazioni?

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Che l'azienda ti faccia un contratto oppure dodici, l'anno successivo ti consegnerà un solo CUD.

Visto però che nei periodi di non lavoro percepisci l'indennità di mobilità, riceverai un CUD anche dall'altro sostituto d'imposta (l'INPS).

L'unico modo per evitare la dichiarazione dei redditi quando hai due datori di lavoro, è richiedere il CUD al primo appena termini il rapporto di lavoro e consegnarlo al secondo in modo che a fine anno faccia il conguaglio tenendo conto di entrambi i redditi.

Non ho capito la cosa delle detrazioni. Se non vuoi che l'INPS o l'azienda te le applichi, è sufficiente non spuntare la relativa casella sul modello delle detrazioni d'imposta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.