promotion image of download ymail app
Promoted

Pc da Gaming, Budget 1700.?

Ciao,

vorrei finalmente comprare un pc nuovo e mandare in pensione il vecchio.

Ho cercato un sacco di info in rete e questa configurazione mi sembra buona, ma ho parecchi dubbi e domande.

Potete darmi una mano?

Budget:

€1700

CPU:

Intel Core i5-4670K 3.4GHz QuadCore (circa €240)

Mobo:

ASRock Z87 Extreme6 ATX LGA1150 (circa €170)

Memory:

G.Skill Ripjaws X Series 8GB (2x4) DDR3-1866 CAS8 (€85)

CPU Cooler:

Cooler Master Hyper 212 EVO (circa €28)

Storage:

Samsung 840 Pro Series 128GB 2.5" SSD (€120)

Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200RPM (€130)

Video Card:

Gigabyte GeForce GTX 780Ti 4GB (???)

Case:

Corsair 400R ATX Mid Tower Case (€102)

PSU:

XFX 750W 80+ Bronze Semi-Modular ATX (€98)

Microsoft Windows 7 Professional Full 64-bit ita (circa €113)

Optical Drive:

Pioneer BDR-208DBK Blu-Ray/DVD/CD Writer (€76)

Monitor:

Eizo FS2333-BK 60Hz 23.0" Monitor (€297)

Aiutatemi a trovarne uno 27.0" da Gaming

Assemblaggio:

50€?

Grazie mille, scrivetemi i prezzi giusti mouse cuffie scheda audio ecc ecc,

E non siate tirchi anche se il budget supera di poco (ex 1780) basta che non superi i 1850!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

1) La CPU va benissimo contando anche che tu voglia fare un overclock futuro dato che hai preso un i5 con il moltiplicatore sbloccato.

2) La mobo è ok anche se ti consiglio di valutare la Gigabyte Z87X-D3H che ha fasi migliori di overclock e costa anche meno (o uguale, dipende da dove acquisti i pezzi)

3) RAM ok

4) Per il dissipatore ti consiglio il Cooler Master Hyper 412S che costa leggermente di più dell'Hyper 212 EVO ma è il migliore a parer mio per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo

5) SSD ok, anche se non essenziale per gaming e HDD pure, anche se 2Tb forse sono un pò esagerati :\

6) Per la scheda video la 780 ti è una signora VGA, però c'è da dire che secondo me per una configurazione a singolo monitor è sprecata poichè rende meglio su postazioni multi-monitor. A sto punto se intendi giocare in FullHD va benissimo una GTX 770, ma tutto dipende da quello che vuoi fare tu, questo non lo posso sapere io :\

7) Case, alimentatore e lettore vanno bene. Per il SO a sto punto ti consiglio di mettere Windows 8 anche se a me non piace però ormai il 7 è passato (o passerà a breve, quindi dovremo adeguarci tutti di conseguenza :D )

8) Per il monitor 27'' valuta questo: http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Monitor-Pollici-S...

La scheda audio per gaming non ne hai bisogno, quella integrata va benissimo. Per le cuffie valuta le SteelSeries Siberia V2 a 73€ su Amazon (ottimo rapporto qualità/prezzo). Come mouse io uso un R.A.T. 3 e mi trovo benissimo.

• 6 anni fa

Beh devo dire una cosa, è un ottimo pc, ma visto che hai davvero un alto budget ti consiglio di prendere un i7 (si sa che l'i5 è il migliore per gaming ma se hai un budget di 1800 circa perchè fermarsi all'i5? con l'i7 puoi renderizzare meglio, e usare meglio programmi che sfruttano più thread), forse 170 euro per la mobo sono buoni ma esagerati, puoi benissimo prendere una asrock extreme 4 a 114 euro (prezzi di Ekey) che è ottima per tutto, anche per crossfire/sli, se vuoi fare overclock prendi un dissi migliore, se invece non lo fai o vuoi farlo in futuro è ottimo, se non fai overclock ti consiglio di prendere processori non K, sono solo uno spreco di soldi. Per la vga se scegli nvidia ti consiglio la 780 ti della gigabyte, che su ekey sta a 562 euro, oppure se scegli AMD la r9 290x toxic a 488 euro, ti cosiglierei quell'alimentatore ma penso che la tua configurazione ''ciucci'' abbastanza quindi ti consiglio qualcosina in più, per il monitor ho trovato questo http://www.e-key.it/prod-monitor-led-27-asus-ve278... in full HD e 2ms di risposta a 242.90 euro che ne dici? e la configurazione falla da ekey che risparmi qualcosina :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • se lo vuoi da gaming, non usare win 7 professional come OS, è inutile, o usi win 8 o win 7 home premium,

la versione professional è più pesante perchè supporta l'avvio di giochi in ambiente xp, e anche la versione ultimate è pesantissima

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.