Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Esercizi fisici per dimagrire da fare a casa?

Buonasera answeriani!

Per motivi di tempo non posso purtroppo iscrivermi in palestra anche solo per tre mesi (Maggio fino a Luglio)

Vorrei un suggerimento da voi per quanto riguardano esercizi fisici AEROBICI.

Sono 1.52 e peso 53 kg. Dicono che sto bene fisicamente, ma non mi sento ancora a mio agio. Soprattutto perché odio le cosce seppur porto quasi una 42 e di ossatura sono piccola (so che si controlla la propria ossatura tramite il polso e le anche, e sia l'uno che le altre son piccole)

Vorrei riprendere la mia vecchia dieta di 5 anni fa che mi fece miracoli (ho perso ben 30 kg infatti).

A parte la solita camminata giornaliera da 30/60 minuti a passo moderato e 1 litro e mezzo di acqua massimo 2, cosa mi consigliate di fare come esercizi tre volte a settimana?

Mirati un po' in tutto il corpo, sia per dimagrire ma anche per rassodare!

GRAZIE!! :D

P.s. inoltre, sapete qualche buona crema efficace per rassodare il corpo? Una crema che non costa molto ma che non da neanche effetti collaterali (tipo la SOMATOLINE COSMETIC che so che è molto, ma molto nociva per la Tiroide. E dato che di salute sto bene, non vorrei rovinarmi).

Non voglio miracoli! Questo no, ma almeno qualcosa che mi faccia salire di più l'autostima! (Y)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Liù. Ti rispondo subito alle domande. Allora, quando una ha poco tempo da dedicare alla palestra, il migliore metodo di allenamento è l'HIIT (High Intensity Interval Training). Cosa vuol dire? Allenandosi ad altissimi livelli, bruciando grassi, rassodando ed il tutto in max 30 min, associando a questi il metodo TABATA, che consiste nel fare un lavoro di 20 sec, alternato a 10 sec pausa (se fai tacfit, il tutto per 8 ripetizioni ad esercizio), e prima di ogni esercizio fare 5/8 minuti di riscaldamento. Hai una corda in casa? Sei capace a saltarla? Prendila e salta la corsa per 20 sec, fai 10 di pausa e riparti e tutto per 8 ripetizioni. Recupera 1 minuto e fai degli affondi o anche squat con lo stesso metodo. Dopo se sei capace fai anche dei piegamenti (puoi poggiare le ginocchia a terra); Puoi sbizzarti...se hai delle scale a casa puoi fare tipo step...con lo stesso metodo. Gli addominali, uguale...divertiti, usa la fantasia...ricorda, il recupero di un minuto è da fare in maniera attivo...vuol dire, non stare ferma ma muoverti, piccoli saltelli. La respirazione è importante...inspira dal naso ed espira dalla bocca...nel fase di carico inspira dal naso e nella fase di sforzo massimo espira dalla bocca. Per quanto riguarda la crema, potresti provare IODASE ADRENALY, oppure l'olio secco rassodante Nivea Q10... Spero di esserti stato utile. Per qualunque cosa, fammi sapere, contattami.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.