Giochino: indovina cos'è!! 2°edizione!! 5°puntata!!?

Ciao answerini.

Oggi 5°puntata di questo gioco che consiste nell'indovinare per ciascuna delle 10 descrizioni che io vi elencherò di cosa si tratta.

Ecco le 10 descrizioni/indovinelli:

1. Ho tre occhi e una sola gamba, se non mi obbedisci te ne pentirai. Chi sono?

2. Ho due corpi uniti che insieme diventano una cosa sola e quando sono in piedi corro veloce. Chi sono?

3. Sono famoso, faccio ridere e tempo fa sono stato il più grande spettacolo dopo il weekend!!

4. Non mi usi fin quando non mi rompi. Chi sarò mai?!

5. Ho 4 gambe, sono comoda....eppure non ho un corpo.

6. Siamo 20 sorelline...alcune stiamo al nord, altre al centro ed altre al sud. Io sono quella col Gargano.

7. Quando servo vengo buttata e quando non servo più vengo recuperata.

8. Sono un libro, ho la prefazione che viene dopo l'epilogo, la fine è nella prima metà del volume e l'indice viene prima dell'introduzione. Che libro sono?

9. Sono l'unico porto a non avere l'acqua....anzi chi viene da me si prepara ad andare in aria.

10. Siamo in 12, tutti molto diversi. Io vengo descritto come quello pazzo.

VIETATO MODIFICARE LE RISPOSTE!!

Aggiornamento:

Ecco i punteggi della 4°puntata:

1. Mia ---> 5

2. Viola del pensiero ---> 10

3. Franz ---> 5

4. Robin ---> 8

5. Annalisa ---> 9

6. Juvaisy ---> 10

7. Maestro Yoda ---> 10

8. Derp ---> 7

9. Anna ---> 10

10. Emey ---> 9

Complimenti a Viola, Juvaisy, Maestro Yoda e Anna!!!

---------------------------------------...

CLASSSIFICA PROVVISORIA:

---> Calipto - Kisakilosa - Giuliano - Annalisa - Viola del pensiero - Juvaisy - Anna ---> 1 punto

---> Maestro Yoda ---> 2 punti

12 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

1. Ho tre occhi e una sola gamba, se non mi obbedisci te ne pentirai. Chi sono? SEMAFORO

2. Ho due corpi uniti che insieme diventano una cosa sola e quando sono in piedi corro veloce. Chi sono? CLESSIDRA

3. Sono famoso, faccio ridere e tempo fa sono stato il più grande spettacolo dopo il weekend!! FIORELLO

4. Non mi usi fin quando non mi rompi. Chi sarò mai?! UOVO

5. Ho 4 gambe, sono comoda....eppure non ho un corpo. SEDIA

6. Siamo 20 sorelline...alcune stiamo al nord, altre al centro ed altre al sud. Io sono quella col Gargano. REGIONI ITALIANE

7. Quando servo vengo buttata e quando non servo più vengo recuperata. ANCORA

8. Sono un libro, ho la prefazione che viene dopo l'epilogo, la fine è nella prima metà del volume e l'indice viene prima dell'introduzione. Che libro sono? DIZIONARIO

9. Sono l'unico porto a non avere l'acqua....anzi chi viene da me si prepara ad andare in aria. AEREOPORTO

10. Siamo in 12, tutti molto diversi. Io vengo descritto come quello pazzo. IL MESE DI MARZO

• Bye
    Lv 7
    6 anni fa

BRAVAAAAAAAAAAAA !!

tschüß!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Franz
    Lv 4
    6 anni fa

1. semaforo

2. (non so)

3. Fiorello

4. salvadanaio

5. sedia

6. Regioni d'Italia (la Puglia)

7. ancora

8. dizionario (vocabolario)

9. aeroporto

10. marzo

Ciao!

• Vista l' ora è le tante risposte ti lasciò la stellina dolcina Dolce Sera❤

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    6 anni fa

1. semaforo

2. clessidra

3. jovanotti

4. uovo

5. sedia.

6. puglia

7. ancora

8. vocabolario

9. Seattle - Nasa

10. marzo

• 6 anni fa

1) Semaforo

2) Trottola

3) Fiorello

4) Uovo

5) Sedia

6) Puglia

7) Ancora

8) Vocabolario

9) Aeroporto

10) Marzo

• 6 anni fa

1 semaforo

2 passo

3 fiorello

4 passo

5 sedia

6 regioni

7 áncora

8 enciclopedia

9 aeroporto

10 marzo

Fonte/i: Ciao Valeria^^
  • 6 anni fa

Va beh, dico l'unica che forse non ha indovinato Anna: la 6, le regioni d'Italia.

Mi sembra strano però che l'abbia cannata, visto che ha risposto bene a tutte le altre, ma forse sbaglio io, chissà!

Anzi rileggendo meglio la domanda "io sono quella col Gargano", la risposta esatta è "La Puglia"!

• ...Mostra tutti i contatti
    • C'è una spiaggia in cui è presente il Gargano, quindi ho messo quella. Ma perché devi dirlo proprio a tutti? Cioe, perché scrivere tutta sta roba?

• 6 anni fa

Sinceramente ho un idea soltanto per la tre, per le altre vuoto totale! E' difficile hahah

3. barzelletta?

• 6 anni fa

1. Ho tre occhi e una sola gamba, se non mi obbedisci te ne pentirai. Chi sono? SEMAFORO

2. Ho due corpi uniti che insieme diventano una cosa sola e quando sono in piedi corro veloce. Chi sono? CLESSIDRA

3. Sono famoso, faccio ridere e tempo fa sono stato il più grande spettacolo dopo il weekend!! FIORELLO

4. Non mi usi fin quando non mi rompi. Chi sarò mai?! UOVO

5. Ho 4 gambe, sono comoda....eppure non ho un corpo. SEDIA

6. Siamo 20 sorelline...alcune stiamo al nord, altre al centro ed altre al sud. Io sono quella col Gargano. REGIONE PUGLIA

7. Quando servo vengo buttata e quando non servo più vengo recuperata. ANCORA

8. Sono un libro, ho la prefazione che viene dopo l'epilogo, la fine è nella prima metà del volume e l'indice viene prima dell'introduzione. Che libro sono? DIZIONARIO

9. Sono l'unico porto a non avere l'acqua....anzi chi viene da me si prepara ad andare in aria. AEROPORTO

10. Siamo in 12, tutti molto diversi. Io vengo descritto come quello pazzo. MESE DI MARZO

ciao ù.u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.