terrario pitone reale?

Ciao ragazzi

vorrei comprare un pitone reale baby molto piccolo quindi vorrei sapere le dimensioni del terrario all'inizio e tutto quello che serve dentro cioè luci, tappetino riscaldato solo in una meta ecc. (tutto)

sia adesso che e baby e poi quando crescerà

.

riguardo le luci non so se metterle perché il terrario si troverà in garage dove ci sono quelle finestrine giusto per far entrare un po di luce e di giorno non c'e bisogno di accendere le luci perché si vede abbastanza bene

secondo voi va bene un terrario di 100x50x50 x quando sara grande??

GRAZIE

Aggiornamento:

basta un qualunque tipo di legno?? che poi lo dipingo con vernice marina

e quindi devo inserire solo tappetino in una meta dove metterò il primo nascondiglio nella zona fredda una sottovaso e un altro nascondiglio

con due fori per lato

quale luce dovrei usare??

per un baby posso iniziare con un terrario di 120x50x60 o e troppo

Aggiornamento 2:

poi dimmi se servono misuratori di temperature, umidita ecc-..

3 risposte

Classificazione
  • Monkey
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

O_o i serpenti ke amano andare in giro x casa? Questa mi è nuova. Il reale arriva intorno al metro e mezzo. I baby sono circa 50 cmq. Il terrario può andar bene. Però come dico a tutti io ho preso un terrario 120x60x60H su ebay a 70€ tutto in legno molto bello. Dalla Germania spedizione inclusa. Poi valuta tu, leggermente più grande nn gli fa male. La luce va bene quella delle finestre, xò puoi anke mettere una luce da usare il periodo invernale ke fa buio prima, così da garantire 12 ore di luce e 12 di buio. Ti serve una fonte di calore, tappetino o cavetto. Per metà terrario come hai già detto. Collegato ad un termostato. Il substrato, ciotola d'acqua, un nascondiglio nella zona calda e uno nella zona fredda. Se ti serve altro kiedi o qui o sul forum di serpenti.it

• 7 anni fa

Sono animalista. Lascia i pitoni in natura! Classica risposta "eh ma sono già al negozio", risposta intelligente "se tu non li comprassi i venditori non ne chiederebbero più e non verrebbero più catturati"

• Anonimo
    7 anni fa

so solo che crescono molto in fretta e amano andarsene in giro per casa, ed è per questo motivo che se ne trovano tanti abbandonati ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.