promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

ciao a tutti vorrei iniziare a fumare '?

ciao ho 16 anni e vorrei iniziare a fumare i miei genitori fumano da 10 anni e fumano 2 pacchetti alla settimana fra tutti due e mio fratello che ha 25 anni fuma circa da 4 anni e fuma 1 paccehtto alla settimana lui mi ha chiesto se fa male? potete rispondere

voi a che anni avete incinciato a fumare , sigarette consigliiabili cioé leggere

vorrei dirvi anche una cosa se io comprassi le sigarette e le svuotassi di tutto quello che c'è dentro e le riempissi di tè cioe le foglioline fa malle lo stesso

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il male della sigaretta è progressivo....e aumenta talmente lentamente che non te ne accorgi....

Io stesso ho fumato per tanti anni pensando che non mi facesse niente...in realtà il mio corpo cambiava ma molto lentamente.... Poi dopo una certa età ti ritrovi uno "schifo" ma ormai è tardi per smettere e continui consapevole dei sintomi che aumentano di anno in anno....

Poi iniziano i conflitti psicologici....il terrore di prendere il cancro...che ti distruggono psicologicamente e la cosa più grave è che NON LO DICI A NESSUNO... non a caso i fumatori stagionati hanno tutti il sorriso stampato in viso per strada....ma poi tutte le mattine quando si svegliano con la gola che sembra cartavetro, maledicono il giorno che hanno iniziato a fumare....

Il fumo è una cosa terribile....ed è questo il motivo per cui i genitori nonostante fumino ti prendono a sberle piuttosto che lasciartelo fare....però....loro continuano....perchè? Perchè è una DROGA....

Purtroppo i tuoi smetteranno come è capitato a me...a 44 anni....che avevo paura di avere qualcosa di brutto alla gola e poi....per fortuna non era così ma mi è servito a smettere...

Se non fosse stato un falso allarme? Probabilmente non ero qui a scrivere o forse mi avevano fatto la tracheotomia....sarei stato senza corde vocali con un buco nella gola....

Cazszo!!!! Secondo te ne vale la pena?

I tuoi genitori fumano e stanno bene...ok.... e se domani prendessero qualcosa cosa mi vieni a dire? Finchè stiamo bene siamo tutti contenti....e poi?

Te potresti dirmi che tanto di qualcosa dobbiamo morire.... Giustissimo ma se proprio devo cadere in una fossa non voglio essere io stesso a scavarmela :-)

Poi fai come vuoi....basta che sei consapevole del futuro che ti aspetta,

Ai nostri tempi internet non esisteva....ora se vuoi puoi sapere tutto....vai su google e cerchi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Sii coraggioso e scappa! Non farti acchiappare dal fumo, che uccide, letteralmente, mentre ingrassa i conti in banca di quei disgraziati che producono sigarette.

Fallo per i tuoi bronchi, vedessi come sono schifosi quelli di chi fuma!

• Anonimo
    6 anni fa

tutti sanno che il fumo fa male e che non esistono sigarette consigliabili; non so se fumare il te faccia male, ma sicuramente non fa bene fumare la carta.

• Anonimo
    6 anni fa

Perche dovresti fumare sigarette? Ti consiglio un bel cannone almeno ti rilassi.

• Ma quanto sei ********?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Fortuna che c'è crisi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.