promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Aiuto!!!!!Devo lavare il mio cane,posso usare il sapone o shampoo per umani oppure quello di marsiglia?

IL mio cane puzza ed è sporco

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Usa shampoo per cani, o comunque delicato. Pensa ad un altra cosa: i cani hanno naturalmente uno strato di grasso a protezione della pelle sotto il pelo. Gli shampoo lo tolgono, percui ti consiglio di lavarlo solo se strettamente necessario. Usi dell'aceto su un panno e lo strofini sopra il suo animale: così facendo toglie il cattivo odore e evita di doverlo lavare sempre.

Fonte/i: Esp. Personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Usa pure i bagno sapone o shampoo umano ,però ti consiglio di diluirlo con l'acqua e attenta a non farlo andare negli occhi e orecchie

• 6 anni fa

Potresti usare o uno shampoo per cani (il più indicato) o un sapone neutro tipo marsiglia.

• Anonimo
    6 anni fa

usa sapone neutro, è sicuramente molto piu indicato. e non lavarlo assolutamente nelle orecchie ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

tu ti laveresti con sapone di marsiglia o shampoo per cani?

Perchè mai un cane dovrebbe essere lavato con sapone per il bucato o shampoo per persone?Esistono da 30 anni shampoo appositi per cani, vai in un negozio per animali e compralo! Ci sono anche nei supermercato ma spesso sono piuttosto scadenti, evita per lo meno la marca frieskies.

• Anonimo
    6 anni fa

non usare mai bagno schiuma o shampoo per umani..perchè fa male al pelo e alla pelle del cane!

• Anonimo
    6 anni fa

Io usavo quello a secco apposta per cani,comodo...spruzzi la schiuma e massaggi,dopo 5 minuti come nuovo.

• 6 anni fa

È sempre bene usare lo shampoo per cani.

• green
    Lv 6
    6 anni fa

No, usa uno shampoo per cani. È un essere vivente, non una t-shirt...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.