Vale la pena iniziare a leggere la saga del Trono di Spade?

Allora, questa saga devo dire che è da un bel po' che mi intriga e mi incuriosisce, ma vorrei un parere sincero se vale la pena iniziare a leggere questi libri.

Premetto solo che fino ad adesso le saghe che ho letto sono: Harry Potter, Hunger Games, Queste oscure materie( La Bussola d'Oro), Percy Jackson( che non mi ha entusiasmato particolarmente), Il signore degli anelli, e sto finendo la saga di Divergent...

So che il genere è completamente diverso ma vi ringrazio per le vostre risposte...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamenet sì! Secondo me Le cronache del ghiaccio e del fuoco (o il trono di spade, come molti la chiamano dopo la serie tv) è una delle migliori saghe fantasy contemporanee. Purtroppo non è ancora finita ma non farti fermare da questo, inizia. Credimi ne vale davvero la pena. Grazie alla serie tv, poi, stanno ristampando i libri come da divisione originale (non so se lo sai ma i 5 libri fin'ora usciti, da noi sono diventati ben 12 perchè ogni libro è stato diviso) quindi i primi 4 volumi unici (cioè fino al libro singolo N. 9) li trovi in libreria. Risparmi un bel po' di soldi dal prenderli divisi ma il volume 5 non l'hanno ancora stampato, lo trovi solo diviso (libri 10 11 e 12)

Buttati in questa avventura, ne resterai rapita! E non cercare niente su internet, non leggere trame e niente, nemmeno dietro ai libri: se hai bisogno di delucidazioni sulle edizioni chiedi qui. Il nemico N°1 di questa saga sono gli spoiler, se ti rovini una sorpresa shock è un peccato ;)

• 7 anni fa

SI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.