Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

Meglio mini notebook o I-pad?

Premetto che da molti anni ho un notebook HP Compaq che non mi ha dato mai alcun problema, anche in quanto a velocità non mi posso lamentare, solo che ormai ha 10 anni!! Voglio cambiarlo e vorrei prendere qualcosa di più compatto da potermi portare dietro senza difficoltà...ma vorrei che fosse veloce e che non mi dia problemi, sono una studentessa e mi serve principalmente per navigare in internet, devo poter aprire più contenuti senza problemi di rallentamento...non vorrei spendere troppo il mio budjet è di 650€ se spendo di meno ancora meglio.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

sono due mondi totalmente differenti e poco paragonabili.. è come dire meglio la station wagon o la moto ? dipende dalle tue esigenze ....

i tablet sono la moda del momento sono superleggeri , piccoli (7-10"), con processori poco potenti se paragonati ai pc/notebook/ultrabook ma cmq adatti per l'uso comune: navigare in wifi e 3g-4g, scattare foto, guardare mail, giocare, vedere film, sentire musica ...

il tutto con un'autonomia elevata e il minimo ingombro

ma l'interfaccia touch, la poca potenza e il sistema operativo diverso/limitato li rende però inutilizzabili per molti scopi, e a volte anche su certi siti la navigazione non è ottimale o non è possibile

tieni inoltre presente che le migliori app sono a pagamento e sono in numero inferiore ai prg esistenti per windows

i mini notebook sono netbook o ultrabook quindi dei veri e propri notebook in versione ridotta

i primi sono più economici (da 200 euro circa) ma sono pi piccoli più lenti e più limitati

i secondi sono più potenti più accessoriati dei netbook e dei notebook base e sono poco più grandi dei netbook (11-13") costo da 400 euro in su circa

quindi per 650euro trovi ottimi ultrabook , sistema windows 7 o 8

• 7 anni fa

sui 449 EURO l ipad air (32 GB)e sui 300 IPAD 2. Io mi trovo molto con l Ipad 2 sopratutto su internet (se hai la connessione buona)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.