Che giornate sono quelle in cui vi sentite un pò giù di morale?

Giornate senza sole, fredde, col vento, pensieri che frullano e rifrullano e un film bello ma triste triste.. ''Il postino suona sempre 2 volte''. Che dite mi sono depressa abbastanza? E jamm!

Scusate lo sfogo ahahha

E le vostre giornate tristi come sono?

https://www.youtube.com/watch?v=rfhrhITARBU

Youtube thumbnail

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Sono giornate di malato sole, accecante perché coperto da una patina di cielo bianco latte. Allora è' meglio nascondersi altrove... ma è auspicabile evitare di rifugiarsi sotto al letto perché non si sa mai cosa si trova tra polvere, cocci, catenacci. Mi fido ancora della bambina che aveva paura di guardare sotto al letto.

Nascondersi altrove, ma dove? Nelle robe "da me". Per me è l'odore del legno e della pece antiscivolo, è il profumo dei colori ad olio e del carboncino e soprattutto il rumore delle setole pastose di colore quando colpiscono la carta, è la grana dei fogli e delle tele, è tra le righe, ma anche nel terrazzo che accoglie me e la mia coperta di notte, è passeggiare da sola tra le sale di un museo e sognare di trascorrerci una notte intera, piangere davanti a cose insignificanti, è nei miei libri e nei miei film (quelli girati da me, ma non voglio fare un torto a quelli che li hanno girati proprio per me e dunque li cito tutti), e non vorrei dimenticare di menzionare quello che nascondo sotto al cappello.

https://ilnuovomondodigalatea.files.wordpress.com/...

Tutto questo (ma sicuramente ho scordato qualcosa) è altrove oggi, domani non so.

E daje, 'namo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

sono tristi e piene di pensieri......dubbi e perplessità...

ciao moglie

• 6 anni fa

se in queste giornate hai voglia di fare due chiacchiere o di sfogarti, puoi provare ad andare su questo forum:

http://thelastship.forumfree.it/

"Siamo tutti sulla stessa barca."

In questa frase si può racchiudere il senso e lo scopo del forum. Questo spazio virtuale nasce come luogo in cui poter esprimere se stessi a 360°, senza inibizioni e senza timori. Il forum tratta argomenti delicati, dei quali non è sempre facile discutere, sia che lo si faccia a voce o da dietro uno schermo e ha come obiettivo quello di raccogliere esperienze, testimonianze, opinioni e idee a riguardo, così che esse possano essere condivise dai membri partecipanti. The Last Ship è anche un forum di ascolto e di sfogo, una possibilità per chi cerca consigli e conforto. Il forum non è gestito da psicologi o medici, per tanto non può fornire aiuto e assistenza professionale.

• Anonimo
    6 anni fa

come oggi,con la paura nel cuore e il dolore della solitudine.ma tengo duro passer a'....anche se oggi c'e' un sole ch spacca le pietre io sto cosi'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    6 anni fa

piene di malinconia, si va col tempo.........brutto, coperto e grigio e così passano le giornate spesso.........aspettiamo il sole e cerchiamo di tirarci su con la musica e con gli amici

• 6 anni fa

quelle in cui il cielo è nuvoloso, piove e non si scorge nulla se non tristezza. quelle giornate in cui ti svegli e senza sapere il perchè, ti senti triste, angosciato, in preda ai sentimenti più cupi. per me sono quelle le brutte giornate. oppure quando prendi un brutto voto a scuola, quando litighi con un'amica,... qualsiasi giornata in cui le cose non vanno come vorresti che andassero...

• Anonimo
    6 anni fa

non dipendono dal tempo.. ma da particolari anche insignificanti che però mettono in moto una serie di pensieri.. quando mi tengo impegnato sono sempre sereno, quando sono a "riposo" tendo a pensare troppo e può capire che mi salga un po' di tristezza ;) niente di che..mi guardo un film e mi passa

• 6 anni fa

Monotone....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.