promotion image of download ymail app
Promoted

Con un tablet navigo e scrivo senza difficoltà sui forum?Riesco a vedere film con un tablet da 6 pollici circa?

Per la mia laurea mi vorrebbero regalare un tablet ma non sono molto convinta al riguardo.Da anni me lo propongono ma non l'ho mai voluto.Ho già un ottimo smartphone e un pc.In casa il tablet non lo userei...vero sono abbastanza spesso fuori casa ma anche se avessi il tablet credo mi porterei dietro il pc. Il fatto è che la batteria se lo usi per due ore si scarica e dopo anni che ho lo smartphone ancora non mi sono abituatal al touch .Mi stanco a scrivere e sbaglio le lettere spesso xd vado su facebook, youtube ma non tanto. vado sopratutto uso forum, scarico, metto immagini ecc....in molti mi han detto che scrivere con i tablet tanto (e io lo faccio) sui forum o in chat è scomodissimo. Inoltre vederci un film significa scaricarlo subito.

Giochi li utilizzo ma senza esagerare e gli ebook li leggo sul kobo perchè mi trovo meglio che sul tablet.Siccome mi deve stare dentro borse non troppo grandi temo che uno da dieci pollici non ci stia...punterei su tablet da 6 al massimo 7 pollici (non so se ci starebbe..)

Inoltre scrivo tanto su word...insomma ne vale la pena secondo voi farmelo regalare? Esiste poi un modo per ricaricarlo che non utilizzi la spina? ad esempio a volte carico il mio smartphone se sono in giro con il sony pcs...oddio nn ricordo si chiami così xd quell'aggeggio che si ricarica con cavetto tramite pc e poi lo si attacca al cellulare. Ditemi una vostra opinione :)

Aggiornamento:

@ALBERTO= CON WINDOWS 8 le applicazioni che ci sono su OS e ANDROID o simili ci sono?Pensavo di prendere un galaxy perchè android sullo smartphone mi trovo benissimo e amo le asue applicazioni..inoltre non vorrei arrivare sopra le 300-350 euro :)

Aggiornamento 2:

ps: altra cosa...posso andare su internet con qualsiasi tablet utilizzando il modem del mio smartphone android oppure viene letto solo da dispositivi android?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, per esperienza di un mio compagno di classe sono molto comodi i tablet Asus, con installato windows 8, che quindi puoi usare anche per scrivere su world. Ovviamente il touch è completamente diverso da una tastiera fisica, ma dopo un po' che ci scrivi l'abitudine te la fai e non te ne accorgi nemmeno. Per i forum e le chat sia io (iPad) che questo mio compagno ci siamo sempre trovati bene, lui riesce a gestire tutto da la senza il pc ormai. Per caricarlo puoi usare una Power Bank come quelle della Sony che dicevi tu, oppure attaccarlo direttamente al computer o alla macchina quando sei in giro. Per i film funziona esattamente come un pc, puoi scaricarli o guardarli in streaming, e con uno schermo da 6 pollici riesci a vedere bene. anche per le dimensioni non c'è problema, ce ne sono di molto piccoli e leggeri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.