promotion image of download ymail app
Promoted

Risparmiare consumi elettricità?

Salve,

invogliati dalla pubblicità abbiamo fatto un contratto per casa nuova con Enel Energia; consumiamo materialmente meno che nell'altra casa, non abbiamo la lavastoviglie, essendo una casa molto luminosa la luce viene accesa solo in orari serali, meno consumo di TV avendo altri impegni e soprattutto non vi sono condizionatori/pompe di calore; l'uso maggiore è sicuramente dato durante l'inverno dalla caldaia a pellet per riscaldamento (è una villetta).

Il punto è che i costi delle bollette sono comunque lievitati, non vanno sotto i 200€ (l'ultima 300€!) dopo aver iniziato con consumi ottimi, addirittura sotto i 100€. Senza contare i disservizi, l'ultima in ordine di tempo non è arrivata la notifica di lettura via SMS e quindi hanno emesso la bolletta senza rilevare l'effettivo consumo.

Vogliamo cambiare, ma con cosa? Enel l'avevamo anche a casa vecchia, ma oggi come oggi c'è vastità nel libero mercato, abbiamo visto la pubblicità di Green Network e altre. Abbiamo però paura di fare passi falsi, vorremmo qualcosa di accettabile e non da cambiare tra qualche mese.

Consigli?

Grazie anticipatamente

Aggiornamento:

Grazie per le risposte e aver condiviso le vostre esperienze.

Aggiungo che dichiariamo il consumo con continuità, perché di solito arriva la richiesta via SMS, questa volta però non è arrivata alcuna loro comunicazione, direttamente quella dell'emissione della bolletta!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

edison mi trovo veramente bene con loro paghi il giusto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Sinceramente non saprei , ma basta edere sul sito eni fra le altre cose fanno la manuntenzione gratuita della caldaia francamente cambierei pure io distributore , ma il contratto non e a mio nome e non posso farlo, penso che comunque se ti fai la fascia bio oraria e rispetti gli orari risparmieresti, oppure fai l auto lettura e ogni diue mesi paghi soloil consumo effettivo della luce che usi

• 6 anni fa

non mi sono mai fidata di queste compagnie,300euro sono veramente tanti,hai provato a vedere il consumo effettivo e le tasse aggiuntive? perchè cmq devi tenere presente che se ti arrivano 300euro non è tutto di consumo ma ci sono anche delle tasse da pagare,io ti consiglio di tornare ad enel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.