Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

siete fumatori?

raga ho un questionario di scienze da fare...

se siete fumatori rispondete a queste domande

1. a che età hai iniziato a fumare?

2. ricordi perchè hai fumato la prima sigaretta?

3. quante sigarette fumi al giorno?

4. ritieni che fumare sia dannoso per la salute?

5. hai già provato a smettere di fumare?

Vi prego rispondete almeno in dieci, no prese in giro!

Aggiornamento:

vi prego rispondete in tanti... :-(

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1)La prima sigaretta a 14 ma il vizio vero e proprio a 19 circa

2)Per look...per sembrare più figo... per imitare ragazzi più grandi....

3)Ho iniziato con poche al giorno e poi aumentato progressivamente fino al pacchetto al giorno, al sabato anche due. Pensavo di essere forte e smettere quando volevo invece mi sono ROVINATO per quasi 25 anni.

4)No, sarebbe riduttivo e inutile. Ritengo che fumare porti TUTTI ad ammalarsi di varie patologie, quindi anche i fumatori che pensano di non avere niente magari hanno problemi al cuore...o alle vene...o altro. La sigaretta è la droga legale che ammazza più persone e lo stato lo tiene nascosto dicendo solo tra le righe che "fa male"

5) Ci ho provato un mare di volte ma ho sempre rimandato e non ci sono mai riuscito. Alla fine ho smesso con quella elettronica che non fa male e mi soddisfa molto di più della sigaretta (come gusto soprattutto). Il peso in mano è differente ma poi ti abitui e inoltre....volendo ci sono anche quelle piccole che però....sono più da donne.

• 6 anni fa

1. La prima sigaretta a 14 anni, "seriamente" a 15 anni.

2. Mi ispirava... Ma a dire la verità sono stati gli amici, nella compagnia le sigarette (molte di contrabbando) giravano...

3. 4-5 al giorno.

4. Ovviamente so che fa male e conosco i rischi che comporta fumare.

5. Non ho mai provato.

• 7 anni fa

1)la prima sigaretta l'ho fumata ad 11 anni,il vizio l'ho preso intorno ai 15(un annetto fa)

2)ero insieme agli amici e volevo provare

3)in media 4(fortunatamente)

4)certo che si

5)fumo poco e mi sono promesso di non aumentare,se dovesse succedere,proverò a smettere del tutto.

• 7 anni fa

Ho 16 anni

1. Ho iniziato a 15 anni

2. Delle mie amiche mi hanno detto di provare

3. 2/3 al giorno

4. Si, fa malissimo.

5. Ci ho provato tante volte, e ora non fumo da due giorni. Non mi voglio rovinare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

14 ne ho 15

io e i mei amici volevamo provare alla fine mi è piaciuto e ho continuato

Non più di 5 al giorno

Si me ne rendo conto che è dannoso ma continuolo stesso

No mai . A me piace fumare e noi ho intenzione di smettere

• Anonimo
    7 anni fa

1.16(ora ne ho 19)1.

2. un mio amico mi ha fatto provare

3. 2-3 a settimana, sono io che decido se fumare o magari nn fumare( ho consapevolezza di quello ke faccio fumando e sono io che domino il fumo e la nicotina)

4.si in generale, ma fumando pochissimo il corpo riesce a espellere piu facilmente i residui di fumo,rispetto ad un fumatore assiduo

5. si, ci sono stati 2 periodi ke nn ho fumato x circa 2-3 mesi, ma poi la sera cn gli amici una sigaretta ogni tanto ci sta...

• Anonimo
    7 anni fa

Allora... Ho iniziato a 14 anni, io e i miei amici avevamo comprato un pacchetto ed è stata la prima di tante.

Al giorno fumo 4-5 sigarette, e naturalmente so che fumare uccide... Ho provato a smettere tre volte, solo fallimenti.

• 7 anni fa

1. A 16 anni( ora ne ho 21)

2. Per provare, una mia amica già fumatrice mi aveva chiesto se volevo provare

3. 8-10 circa

4. Si sicuramente è dannoso

5. Si ho provato, ma sono stata senza fumare solo 2 settimane.. Non perché non ce la facevo ma perché non mi sentivo già pronta per smettere, o forse non ne avevo proprio la voglia e l'intenzione..

• 7 anni fa

1) 14

2) per imitare gli altri fumatori

3) 10...12

4) si

5) si, molte volte, ma ho sempre ricominciato

• 7 anni fa

5 anni ( ne ho 3)..sono molto prematura

mia moglie mi aveva tradito...e poi aveva chiesto il divorzio

quel giorno ho scassato un edicola e l'ho derubata (ma non dirlo a nessuno)

no non so leggere

no però la settimana scorsa ho trovato per terra un pacco di sigari molto forti che mi hanno aiutato a superare il licenziamento dalla fabbrica di peluche....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.