Aiuto per spedizione?

Ciao, dovrei spedire della merce a Napoli a una tipa che mi ha contattato su subito.it

Però sono piuttosto ignorante, quindi:

Come faccio a spedire la merce? Lei dice che mi paga con paypal, è sicuro? Mi posso fidare?

Spero che possiate farmi una specie di scaletta di ciò che devo fare, dalla ricezione del pagamento al vettore ecc.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora, è molto semplice, paypal è un sito sicurissimo, però per ricevere soldi devi registrarti e collegare una carta, così una volta che riceverai i soldi potrai trasferirli dentro la tua carta (o tenerli sul tuo conto paypal per i tuoi futuri acquisti), altrimenti ti consiglio di farti fare un bonifico bancario, anche se dovrai aspettare qualche giorno per vederlo sul tuo conto.

Per spedire fa un pacco, puoi usare uno scatolone, delle buste, o chiede direttamente in posta i loro box per spedire e lo porti in posta e ti consiglio di fare la raccomandata così sarà tracciabile e potrai vedere sul sito delle poste quando sarà stato consegnato.

• 7 anni fa

Dopo aver ricevuto il pagamento, per la spedizione usa il metodo che ti spiego qui, è il più economico, molto più economico delle Poste e oltretutto arriva pure prima a destinazione:

Puoi usare il sito Spediamo.it che è il più economico in assoluto ed è tracciabile. Costa molto meno che andare in posta e ci mette meno di 24 ore a consegnare il pacco, inoltre hai la comodità che vengono a prendere tramite corriere SDA il pacco direttamente presso un indirizzo che tu gli dai, che può essere quindi quello di casa o quello del lavoro, dove sei più comodo. La consegna dei pacchi avviene in meno di 24 ore dal ritiro e fino a 3Kg costa solo 6,69€ (per pesi superiori ai 3Kg trovi i prezzi sul sito, e sono di molto inferiori rispetto alle poste oltre ad essere pure più veloci). Volendo puoi anche assicurare il pacco. Puoi scegliere il giorno in cui passano, oppure se vuoi spedire subito passano il giorno immediatamente successivo a quando tu richiedi la spedizione online, quindi se oggi chiedi la spedizione sul sito, domani passeranno già da te a ritirare il pacco e in meno di 24ore il pacco sarà a destinazione. Quindi non c'è paragone rispetto alle poste, è meglio sia come prezzo che come velocità. Prenoti il ritiro del pacco sul sito, paghi la spedizione con Paypal, stampi un foglio che ti mandano loro via email e che devi attaccare al tuo pacco ed è finito.

In più, oltre a questi costi che sono già i più economici in assoluto, se si effettuano contemporaneamente almeno 5 spedizioni in una sola volta, fanno un ulteriore sconto di 10 centesimi sul prezzo di ogni spedizione.

Inoltre se ti iscrivi da questo speciale link che ti scrivo, avrai uno sconto del 15% sulla prima spedizione che farai (quindi paghi addirittura meno dei 6,69€ che ti ho detto):

http://www.spediamo.it/registrati?promo_code=902bb...

Fonte/i: esperienze nelle spedizioni
  • 7 anni fa

certo che puoi fidarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.