Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Consigli sulla ceretta all' inguine?

Premetto che non sono un' estetista ma neanche una sprovveduta! Sono quasi quattro anni che mi faccio la ceretta da sola con il fornello e tutte le attrezzature apposite! Però non mi sn MAI fatta (neanche dall' estetista) la ceretta all' inguine. Ieri l'ho fatta, ma solo la parte del pube perché faceva male. Devo dire però che non mi ero informata su come farla e allora ho agito così:mi sono lavata bene,

prima di stendere la ceretta ho messo levgero strato di borotalco e poi ho proceduto facendomi la ceretta.

Ma non ho messo o fatto niente dopo!

Stamattina ho visto che sono rimansti dei puntini rossi!

Mi potete dare qualche consiglio su cosa fare? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora ciao :) Sono un'estetista alle prime armi :D... Vado a scuola di estetica e imparo molte cose inizio col dire che prima di agire con la ceretta in qualsiasi punto, devi sempre informarti come farla.. perché uno strappo sbagliato vuol dire una tappa nera che non si toglierà mai più!...Noi all'inguine abbiamo pelle in eccesso , bisogna sempre stirarla per bene e poi mettere la ceretta in direzione del pelo e poi fare un bello strappo delicato ma deciso contro pelo. se sbaglia qualche passaggio ti può capitare che magari per giorni con puoi muovere l'inguine e ti spunta una specie di bullone nero. Nel tuo caso hai fatto solo il pube. Intanto il borotalco si mette solamente se la parte è sudata o arrossata..Ognuno ha pelli che posso agire diversamente.. le possobilità in questo caso sono 2.. o la tua palle è troppo delicata e quindi è normale che si siano formati dei puntini rossi.. ma normali puntini che dopo 1-2 giorni vanno via, se non vanno via e peggiorano o rimangono per giorni vuol dire che hai eseguito la ceretta in modo sbagliato.. a volte pensiamo che siano cose facili a non ci rendiamo mai conto di quanto possa essere pericoloso soprattutto nelle parti più sensibili.. allora prava a passare una crema allo zinco e fai pochi lavaggi col sapone. e devi bere tanta acqua e devi cambiare spesso gli slip... Io ho imparato che si fa così ho anche chiesto alla mia prof :)... Se non ti fidi parla col dottor.... spero di esserti stata d'aiuto un bacione enormissimooo ciao :*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.