Cosa vuol dire musulmano dei miei stivali?

Ecco cosa ha scritto l'utente @GoWest:

Il "musulmano" TdC poi che getta discredito e fango sulla "Sunnah" stessa quale fonte canonico islamica definendo 'nemici di Dio' -praticamente- chi ha contribuito alla sua tramandazione, è ancor peggio. Abbi timore di Dio "musulmano" dei miei stivali!

-----------

Domanda: io avrei gettato discredito e fango sulla Sunnah?

No caro amico, casomai su certi sunniti, ovvero su quelli che a loro volta hanno gettato fango sull'Islam e sul Profeta, attribuendogli dei detti e dei fatti che lui non ha né detto né tantomeno ha fatto.

Temete Dio e il fuoco il cui combustibile è fatto di uomini il cui cuore è stato indurito dalla loro stessa malvagità.

Verrà un giorno in cui nulla sarà più nascosto.

Dio conosce le mie intenzioni e quelle degli altri, in Lui mi rifugio dalle conseguenze dalle tue e altrui calunnie, dai tuoi e altri giudizi e anche dai miei stessi errori e dalla mia ignoranza.

Chiedo a Dio: “Signore, non ci punire per le nostre dimenticanze e i nostri sbagli. Signore, non caricarci di un peso grave come quello che imponesti a coloro che furono prima di noi. Signore, non imporci ciò per cui non abbiamo la forza. Assolvici, perdonaci, abbi misericordia di noi. Tu sei il nostro patrono,dacci la vittoria sui miscredenti.”(2,286)

Aggiornamento:

@GoWest, Caro amico, ti ricordo che Dio ha prescritto al Suo Profeta e a tutti quelli che intendono seguirlo di leggere il Corano per mezzo del quale ha imposto di credere in tutti i Profeti e in tutte le S. Scritture da Lui date in precedenza.

Secondo te io per essere un vero musulmano, non dovrei leggere le altre S. Scritture solo perché secondo qualcuno sono stati alterati e dovrei invece rifarmi ai detti che alcuni attribuiscono al Profeta nonostante i forti dubbi sulla loro autenticità ?

Aggiornamento 2:

E perché Dio dovrebbe chiedere ai musulmani di credere a libri che non possono leggere, giacché questi sarebbero stati alterati?

Ma che strano modo che hai di ragionare.

Non ho tanto spazio per dirti di più, ti rimando alla Sura 2 V 8 -16

Aggiornamento 3:

Mi puoi linkare per favore i commenti che hai fatto alla risposta di @Rit, in questa domanda ? (non so perché, ma io vedo solo gli ultimi tre) https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Aggiornamento 4:

Dunque: Che dire di uno che usa certi aggettivi contro altri utenti?

Si può dire che è un musulmano? Sinceramente non lo so, ma posso dire che non conosce il Corano, poiché il Corano proibisce tale comportamento e l'uso di tali aggettivi, (vedi 49,11).

Che dire di chi dice che per essere musulmani bisogna conoscere i detti del Profeta, quando lui stesso dimostra di non conoscere il Corano?

Non lo so, ma se lui permette, gli farei questa domanda:

Su quale base sono stati processati i detti ?

Aggiornamento 5:

(non fa niente, problema risolto, ora li vedo anch'io)

@GoWest, Tu vorresti farmi passare per uno che è contro la Sunnah? fai pure, chi mi conosce sa anche quello che intendo dire.

Affinché sappiano gli altri lettori dico: Io non ho nulla da dire contro la Sunnah, ma ho molto da dire contro quei sunniti, sciiti, insomma contro tutti quelli che volgiono piegare l'islam alla loro volontà, inventando "ahadith" e nuove interpretazione al Corano stesso.

A tutti questi dico: Temete Dio.

8 risposte

Classificazione
  • KING
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Non penso che TdC abbia offeso la Sunnah o chi la segue, lui ha solo screditato chi usa l'Islam per fare violenza, quando in cuor suo non é per niente un vero credente. Lo stesso succede anche con i cristiani e gli ebrei ma in Occidente ci vogliono far credere che lo fanno solo i musulmani....

Fonte/i: Continua cosi TdC che ti sostengo, sono d'accordo con te, bisogna far capire alla gente cosa sia il vero Islam e cosa intende veramente Muhammad con termini Jihad o Sunnah!
  • 6 anni fa

Vuol dire che è stato molto gentile ed educato, si è proprio mantenuto stavolta.. :-D

• Anonimo
    6 anni fa

É un modo carino per dire "musulmano di merd@"

• Pier G
    Lv 5
    6 anni fa

Ti ha dato del falso musulmano.

Come vedi TdC, NON esiste un islam moderato! Nella falsa religione dell'islam chi è moderato e usa la ragione NON è ritenuto un VERO musulmano e rischia la morte. Se qui l'islam SEMBRA moderato è solo perchè la nostra legge e la civiltà occidentale impediscono a questa gente di dare sfogo al loro fanatismo.

• KING
      Lv 6
      6 anni faSegnala

Pier G sta tentando ancora una volta di far sembrare l'Islam violento, quando non c'entra propio nulla. Ma oramai ogni cosa é buona per screditare l'Islam! Non é cosi, Sveglia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

E cosa hai scritto tu non lo citi, disgraziato?

Lo cito io, da cui la mia risposta citata da te (è un po' piccolo ma non sono riuscito altrimenti ad inglobarlo tutto): http://tinypic.com/view.php?pic=auzcqc&s=8#.U3jMp9...

La domanda: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Che cosa hai fatto in pratica? A parte uniformare a tua piacevolissima discrezione un verso del Corano ai tuoi pensieri contorti (cosa già di per se grave, tipico del tuo patetico repertorio, come anche in questa domanda stai facendo) rivolgendolo indistintamente a quanti hanno contribuito alla tramandazione di un pezzo di storia e "Sira/Sunnah profetica";

1. Hai chiamato "nemici di Dio" gli stessi ('suppongo' i musulmani);

2. Senza alcuna competenza in materia di 'Scienza degli Ahadith' (e quindi della sua metodologia sapienzale, l'unica che può effettivamente stabilire se un dato 'racconto tramandatoci' sia veritiero, falso, buono, debole etc (e non certo perché "non piace"), attraverso l'analisi scrupolosa della sua catena di trasmissione) hai definito il dato evento una 'favola'. E lo stai dicendo anche qui: "certi sunniti (..) hanno gettato fango sull'Islam e sul Profeta (SAWS - impara ad utilizzare questa locuzione) attribuendogli dei detti e dei fatti che lui non ha né detto né tantomeno ha fatto."

L'onore della prova spetta a chi afferma.. Prova le tue parole. O come penso io (conoscendoti) hai detto quel che hai detto solo per compiacere i cristiani a discapito dei musulmani col tuo solito e patetico lecchinaggio?

Cosa è 'favola' per TdC? Quali sarebbero queste 'menzogne' sul Santo Profeta (SAWS) inventate dai musulmani (come implicitamente hai detto nella domanda ed esplicitamente ora)? Sull'evento discusso e non?

Sentiamo.

Esistono ahadith 'falsi' o 'inventati', questo è vero, ma 1) dubito fortemente che tu sia nella posizione e capacità di poterlo giudicare da te, e 2) la vicenda degli ebrei Banu Qurayza non mi risulta affatto essere una "favola". 'Favole' sono semmai quelle che portano avanti islamofobi sulla vicenda stessa:

'Myths & Facts About the Banu Qurayzah'

http://www.bismikaallahuma.org/archives/2005/myths...

Innanzitutto non sono amico tuo e tantomeno "caro".

Secundis, le S. Scritture (Torah, Vangelo e Salmi) cui fa riferimento il Corano NON sono la "Torah" e i "Vangeli" (canonici, benché meno apocrifi) odierni e/o dell'epoca in cui discese il Corano, né, tantomeno, la 'Bibbia' (Vecchio e Nuovo Testamento) nel suo complesso, ma gli ORIGINALI e non ADULTERATI discesi a Mosè e Gesù (pace su di entrambi), andati perduti.

'Il Qur'an afferma la validità della Bibbia attuale?'

http://islam.forumup.it/viewtopic.php?p=51302&high...

Risposta secca: NO!

Terzis: cos'è, capendo che la Sunnah demolisce come niente le tue idee deviate da 4 soldi ti sei messo in testa di gettarvi fango e discredito? Non lo ricordavo questo tuo pallino sugli ahadith, dev'essere una tua nuova fissa..

Non ti faccio alcun favore io. Copioincollo soltanto le fonti che avevo linkato lì:

'Quran only Muslims - Chi rigetta gli Ahadith: E' Musulmano?'

http://islam.forumup.it/post-24006-islam.html

Risposta secca anche qui: NO!

'La Necessità di Seguire la Sunnah in Ogni Questione'

http://sunnita.wordpress.com/sunnah/la-necessita-d...

In aggiunta:

'L'autorità della Sunnah'

http://islam.forumup.it/viewtopic.php?t=1197&mforu...

Quartis, parafrasando me stesso -in un'altra tua stucchevole domanda- ma su altro tema:

Se un hadith è autentico -affidabile, forte, debole etc- non lo decidi tu, pezzo d'ignorante, o il primo che passa, ma spetta alla Scienza consolidata degli Ahadith!

E, sempre su questo tema:

'The Science of Hadith: An Introduction'

http://islam.forumup.it/viewtopic.php?t=8114&mforu...

Quarto: "E perché Dio dovrebbe chiedere ai musulmani di credere a libri che non possono leggere, giacché questi sarebbero stati alterati?"

Premesso che come detto i Libri Sacri Originali scesi in precedenza al Corano sono andati perduti, e quelli attuali decisamente (anche per la critica 'extra islamica') NON lo sono, si tratta semplicemente di credere alla 'storicità' delle Rivelazioni scritturali di Divina provenienza; al fatto che Dio le abbia rivelate a popoli nel corso della storia umana mediante i Profeti (a cui anch'essi bisogna credere, parimenti ai Libri). Per sintetizzare: Perché crediamo ai Libri precedenti (Vangelo e Torah originali)? Perché sono di divina provenienza.

Quinto: tornando alla questione primaria:

'Evidence That Islam Teaches That There Was Textual Corruption of The Christian and Jewish Scriptures'

http://www.call-to-monotheism.com/evidence_that_is...

"Evidence" sta per prove, prove che sono basate tanto sul Corano quanto gli Ahadith.. Ed ecco che tutti i nodi vengono al pettine mi sa: a) gli Ahadith affermano esplicitamente che le 'S. Scritture' di ebrei e cristiani sono (ma più che 'sono' 'erano' già all'epoca) corrotte; b) TdC, da finto musulmano e buon lecchino, considera le S. Scritture di ebrei e cristiani -quindi la Bibbia- del tutto veritiere ed autentiche tanto quanto il Corano (Lol); c [conclusione]) TdC, dal basso della sua ignoranza, dichiara gli ahadith inaffidabili e falsi.

Conoscendoti, ha tutti i connotati di una tattica spregevole quanto il suo autore!

Infine, non hai risposto a nemmeno una mia domanda.

Ah, PS: Errata corrige: TdC NON è musulmano. Bella scoperta!..

Sì, al massimo avrò peccato io, è una mia debolezza quella di "chiamare certi col proprio nome", e toccherà fare 'tawbah'.... Tu invece oltre a fare 'tawbah' devi rifare completamente la SHAHADA (testimonianza di fede) per le eresie che proferisci e hai proferito!

• KING
      Lv 6
      6 anni faSegnala

Nessuno é nella posizione di insegnare, ma tutti noi possiamo predicare. TdC e molti altri lo stanno gia facendo. Mentre altri si preoccupano di puntare il dito. E fra questi ci sono sia musulmani, che cristiani ed ebrei....

• 6 anni fa

io preferisco il gatto con gli stivali

• Anonimo
    6 anni fa

Significa che secondo lui non sei un vero musulmano e devi essere lapidato come allah comanda. Ti sta dando le ultime avvertenze affinché tu abbandoni la tua vile eresia apostata prima che si metta a cercarti per decapitarti personalmente.

Fonte/i: allah akbar.
    • KING
      Lv 6
      6 anni faSegnala

Non é cosi, é una falsa informazione la tua. L'occidente non ha moderato l'Islam, bensi lo ha trasformato contro la gente per farci credere in occidente che sia un pericolo. Questo é quello che ha fatto una parte dell'occidente....

• Mark
    Lv 6
    6 anni fa

praticamente ti ha detto che non sei un vero islamico secondo lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.