Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Il pc mi sta consumando la vita...mi serve un buon consiglio, qualcosa che mi faccia realmente cambiare modo di vivere.?

La sera, prima di andare a dormire, nn faccio che pensare, a come sto sprecando la mia vita... un pensiero che mi tormenta, e che nn riesco a togliermi dalla testa, visto le circostanze.....

ho 17 anni, e credo che più passi il tempo più mi demoralizzo, anche se credo che tutto abbia iniziato 4 anni fà. circa quando mio padre mi regalò il mio primo pc, all' epoca nn sapevo nemmeno che forma avesse.. e infatti mi sembrò il giorno più bello della mia vita.. passò troppo tempo prima di capire che fu l' inizio della mia rovina, scoprì il mondo video ludico, e diventai subito un appassionato di giochi, mi ricordo ancora che tanto che ero eccitato dall' avere il pc che ci giocavo pure la mattina prima di andare a scuola..... passano gli anni, e ormai il pc, che mi aveva reso il bambino più felice del mondo, ora lo vedo come un aggeggio che mi prosciuga la vita, costretto a passarci tutta la giornata, visto che nn ho altro da fare,... ho una vita sociale, degli amici e pure una ragazza, ma passo quasi tutti i giorni a giocare come un dannato, nn potendo fare nnt altro.....(vorrei uscire di casa ma abito lontanissimo dalla città e nn so nemmeno guidare una bici per farla breve nn posso muovermi di casa) e mi tocca passare tutti i giorni qui vicino, con il rimorso di aver sprecato i migliori anni della mia vita... qualcuno mi trovi qualche rimedio, consigliare qualche hobby nn credo che mi aiuti, magari qualcosa che mi faccia cambiare idea, e che mi faccia prendere una nuova vita.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, l'unica cosa è iscriverti in qualche palestra, calcio, tennis, ciò che preferisci, distaccarti dal computer e passa il tempo magari uscendo fuori, anche se ho letto che sei lontano dalla tua città, esci con i tuoi vicini di casa, se non ci sono ragazzi della tua vicino casa tua, compra una bicicletta e inizia a farti dei piccoli giri, la imparerai e dopo riuscirai ad andare in bici.

Comunque arriverà il momento che ti stancherai, tranquillo, non è tempo sprecato.

Segui i miei consigli, in bocca al lupo, ciao.

• 7 anni fa

Vai all estero, prenditi qualche foglio di carta, impara 1 lingua, poi se vuoi torna e gioca quanto ti pare...sei ancora in tempo.

• 7 anni fa

Se veramente vorresti uscire di casa, potresti farlo camminando, o oltre alla bici non sai usare nemmeno quelle?

Puoi andare dove ti pare, puoi anche girare tutta l'Italia, Sardegna esclusa, a piedi.

• Cars
    Lv 7
    7 anni fa

La ludopatia è un incubo moderno e non sei il solo!!

Ma tu sei GIOVANISSIMO ed hai una vita da vivere!

Fatti aiutare ....dillo a tua madre o a tuo padre...a quello che ritieni sarà più capace di comprendenti. Parlane a cuore aperto, ti vogliono bene....e con un paio di sedute da un buon psicologo riprenderai la tua vita tra le tue mani!

Fidati ! So cosa vuol dire essere schiavi di un vizio ....

Ma si può rimediare!

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Non c'è nulla al mondo che ti possa far cambiare idea...nessun hobby e nessun pensiero positivo. Il mondo è così com'è, essere appassionato di giochi non è negativo, prova a sfruttare al massimo le tue doti da hacker magari...o diventare un genio dell'informatica, se proprio ci passi così tanto tempo...non hai tutti i torti a stare dietro ad uno schermo...la società non da altro che fandonie...li almeno puoi sognare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.