Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 6 anni fa

come stringere freni a disco mtb?

Salve sono nuovo e volevo chiedere un informazione , come stringere i freni a disco di una mtb ( torpado suv 99 ) . Perché quando io pinzo i freni la bici non si ferma ma continua ad andare per un po . Ragazzi e urgente appena potete rispondetemi

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    se hai freni a disco meccanici devi agire sulla pinza freno svitando la vite che regge il filo, tirare il filo e poi serrare nuovamente, mentre se hai dei freni a disco idraulici devi spurgarli perchè probabilmente c'è aria nel circuito frenante o l'olio si è consumato perdendo le sue proprietà. Comunque controlla le pastiglie, se le hai consumate troppo arrivando al ferro devi anche cambiare i dischi altrimenti non frenerai mai bene, se le pastiglie non sono completamente consumate allora non è colpa loro.

    Fonte/i: meccanico di bici ww.bikemania.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    prova a controllare che le pastiglie non siano consumate, in caso guarda le regolazioni che ci sono sulla leva del freno.... se ti servono pastiglie per i freni prova a guardare qui http://recklessbikes.it/mtb/ricambi-e-accessori-fr...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    allora evidentemente si saranno consuamte le pasticche all interno k quindi vanno sostituite,poi dipende se hai i freni meccanici(solo pasticche nuove),o idraulci (pasticche piu olio);

    se vuoi ancora usarlo devi stringere dalla manopola del freno,ce una tipo morsa che stringe.

    Fonte/i: biker mtb bdc
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.