Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

sono piena di difetti su questo corpo?

sono in fase di crescita e lo so che è normale perchè il mio corpo sta crescendo ma piango sempre per tutti questi difetti che ho :( !

smagliature sul fondo schiena e giu e sui polpacci

troppo pelosa

ho aggiustato i denti ma quando sorrido mi dicono tutti che ho la bocca troppo grande

nei sul viso

porto occhiali

problemi di macchie sulle caviglie e problemi alle dita dei piedi

forma del viso non bello perche quando sorrido mi viene fuori il mento con la fossetta

naso a patata e troppo grosso

labbra color violacea e strana

problemi di aloni sotto ascelle

statura bassa

angioma dietro la schiena ben visibile

pelle color scura

problemi di melalina

lentiggini sulle mani e sui piedi

e tutto questo da un bel po di tempo adesso ho 14 anni :(

ragazzi capitemi sono distrutta per tutti questi problemi e devo fare tutto di nascosto .. quando me vesto visto di carnagione sono scura e le smagliature sono dietro la schiena si vedono benissimo.

d estate devo mettermi calzini con fuori 40 gradi perche ho problemi e non posso mettere pantaloncini corti perche smagliature sui polpacci e xke sono troppo grossi :(

tra questi problemi secondo voi quando sarò piu grande si sistemerà ? me lo dice pure mia madre che sono brutta ... tutti me lo dicono ...

4 risposte

Classificazione
  • Gioel
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ma tua madre dice sul serio!? Assurdo...

Comunque molte cose che dici non sono neanche difetti. Cioè la carnagione scura è un difetto!? Gli occhiali sono un difetto!? non credo proprio...

Inoltre i veri difetti sono per la maggior parte aggiustabili, come i peli per esempio, basta che ti depili.

Capisco poi che hai 14 anni e quindi ne risenti di queste cose, ma credimi, la maggior parte di quello che dici non esiste.

Sei insicura e ogni cosa che ti sembra un po' fuori posto lo vedi come un terribile difetto che conferma la tua bruttezza. Ma in realtà ti stai facendo troppe paranoie e basta.

Vedrai che qualcosa cambierà crescendo.

Per le smagliature e l'angioma comunque fatti vedere da un esperto. Vedrai che troverai una soluzione.

Ti consiglio comunque un po' di sport alla settimana. Anche 5 ore la settimana va bene. Rinvigorisce il fisico e ti fa sentire meglio.

Per quelli che ti offendono non so che rapporti hai con loro. Se nono sono solo constatazioni ma vere e proprie derisioni(diciamo anche bullismo) ti consiglio di non mostrarti offesa quando ti dicono qualcosa, perché può darsi che si divertono a vedere che ci rimani male, ma se gli fai vedere che non ti importa, può darsi che alla lunga si stancano e smettono. Poi ripeto, vedi te non so che rapporti hai con loro...

Per finire, ho letto le risposte precedenti la mia, e ho letto una cosa che ho trovato ridicola. Boss Robot, ma perché suggerisci di sorridere di meno!? Se una persona è contenta non lo può mostrare perché la giudicano!? Sinceramente questo consiglio non lo trovo accettabile.

• 7 anni fa

smagliature sul fondo schiena e giu e sui polpacci : ci sono le creme contro le snmagliature

troppo pelosa : mai sentito parlare di depilazione?

ho aggiustato i denti ma quando sorrido mi dicono tutti che ho la bocca troppo grande : non credo che "tutti" ti dicano questo...E comunque cerca di sorridere di meno.

nei sul viso : si possono togliere o coprire con il trucco

porto occhiali : vendono degli occhiali molto belli, e comunque esistono le lenti a contatto

problemi di macchie sulle caviglie e problemi alle dita dei piedi : evita di mettere i sandali aperti

forma del viso non bello perche quando sorrido mi viene fuori il mento con la fossetta : echi ha detto che la fossetta sul mento è brutta? questa mi giunge nuova

naso a patata e troppo grosso :a parte che potrebbe essere un'idea tua, un naso grosso si può parzialmente nascondere con un trucco e una pettinatura appropriate

problemi di aloni sotto ascelle : ci sono dei prodotti appositi

labbra color violacea e strana : mettiti i l rossetto

statura bassa : usa i tacchi

angioma dietro la schiena ben visibile : a parte che gli angiomi si possono anche asportare, evita di metterti dei vestiti che scoprano la schiena

pelle color scura : questo non è un difetto, è solo una tua caratteristica. C'è chi ce l'ha chiara e chi scura

problemi di melalina : e che problema sarebbeIdem per le lentiggini

Morale della favola: non hai difetti particolari o irrimediabili, sei solo una ragazzina di 14 anni timida e insicura. Vedrai che crescendo le cose miglioreranno.

• 7 anni fa

Tesoro, per i peli esistono le cerette, per gli aloni alle ascelle esistono deodoranti appositi, gli occhiali non sono assolutamente un difetto, anzi. E poi sai quanta gente pagherebbe per avere la pelle scura? Immmagina quanta gente so fa le lampade per apparire abbronzata, semplicemente tu non ne hai bisogno. Per le smagliature fregatene perchè la gente di certo non viene a guardarti i polpacci. E non ascoltare tua mamma, non buttarti giù, sentirsi belle è il primo passo per apparire belle, quindi guaardati allo specchio e ripeti ad alta voce quanto sei bella. E poi un'altra cosa, l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto.

Un bacione grande!

• Mery
    Lv 5
    7 anni fa

smagliature sul fondo schiena e giu e sui polpacci : bevi più acqua e usa creme che ci sono!!!! puoi farti vedere da un dermatologo!!!

troppo pelosa : anche io ma i peli si possono "estirpare" (e ho 20 anni)

ho aggiustato i denti ma quando sorrido mi dicono tutti che ho la bocca troppo grande: ma non ci credo!!!

nei sul viso: pazienza, anche io ne ho, e bisogna imparare ad accettarli (non saranno così brutti daiii)

porto occhiali : metti le lenti quando esci la sera. guarda che non è male , considerali come un accessorio, e poi prendi 1 modello che stia bene col tuo viso.

problemi di macchie sulle caviglie e problemi alle dita dei piedi : non so che tipo di problemi siano sinceramente!!!

forma del viso non bello perche quando sorrido mi viene fuori il mento con la fossetta : invece la fossetta è simpatica, forse ti fai paranoie x nulla....

naso a patata e troppo grosso : è una tua caratteristica. e poi con il tempo crescerà la faccia e il naso si ridimensionerà. è un'altra caratteristica , avrai un naso importante

labbra color violacea e strana : è una tua idea

problemi di aloni sotto ascelle : usa prodotti di farmacia!!!!

statura bassa : pazienza, più o meno diventerai come i tuoi genitori!!se sono bassi, non diventerai alta, ma pazienza....non c'èntra l'altezza.

angioma dietro la schiena ben visibile : ne ho uno anche io!!! fidati che non è nulla!!!!

pelle color scura : color scura e quindi? ti abbronzi di più l'estate!!!

problemi di melalina : melanina? non è un problema....

lentiggini sulle mani e sui piedi : devi accettarti per come sei. è il problema adolescenziale. a 14 anni cambierai ancora tanto.....

non ascoltare tua mamma....anche a me lo diceva....ero bruttina e con l'apparecchio ai denti....e ora è un pò invidiosa xchè sono mooolto più bella di lei e di quando ero 1 bambina....sai a 18 anni sarai molto cambiata secondo me..

1 altra cosa: fai un pò di sport. non dico di fare le gare ma tre volte a settimana prendi la bici e fai 15 km. vedrai che i polpacci snelliscono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.