Sogno sconcertante: per favore entrate e aiutatemi a capire?

Mio padre è morto 5 anni fa dopo atroci sofferenze. Mi appare spesso in sogno, a volte per notti consecutive. Questa è la 4° notte consecutiva che mi appare. A volte è un buono, a volte un indifferente, a volte un cattivo e spietato. Certe volte guida l'auto e parliamo tranquillamente; talune volte è il mio amico e accompagnatore; spesso si rivela il mostro spietato che vuole picchiarmi e con cui ingaggio risse calmorose finanche con coltelli. In alcune occasioni è una presenza che mi alita addosso e mi tormenta, tanto che mi trovo a svegliarmi urlando: "Vai via, lasciami in pace, ti ordino di andartene in nome del Signore", come stessi cercando di cacciare un demonio mediante esorcismo. Abbiamo avuto un rapporto controverso di simpatia, complicità, astio, repulsione, fino all'odio reciproco. Questa notte l'ho sognato nelle vesti di pervertito sessuale: io ero sdraiato nel letto a pancia sotto e lui mi inserisce il dito indice nell' ano recandomi solletico e forte fastidio, tanto che lo imploravo di smettere. Non sono mai stato molestato sessualmente da mio padre, che era una persona buona anche se caratteriale. Picchiato con la frusta o con oggetti sì, in svariate occasioni, ma mai e poi mai abusato. Non era pervertito. La mia domanda è: perché mi appare spesso in sogno,perché mi tormenta,perché voleva addirittura abusarmi deflorando le mie parti intime come un terribile mostro?

Attenzione: domanda seria e delicata. No offese o ingiurie o risposte stupide o segnalo. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non centrano nulla i tuoi rapporti con tuo padre.

I sogni provengono da quella parte di noi stessi che presiede a tutte le funzioni vitali del nostro corpo anche mentre dormiamo.

Attraverso i sogni l'anima ci raffigura una situazione di difficoltà che lei sta vivendo, per questo motivo nei sogni appaiono spesso persone decedute.

L'anima è un'entità energetica incarnata nel corpo che non ci può parlare attraverso la razionalità perché i pensieri che noi produciamo durante il giorno (peccato originale) costituiscono un'energia per lei altamente tossica.

L'energia mentale che ci porta alla morte viene prodotta dal cervello e finisce dietro la nostra schiena, per questo motivo è molto comune sognare anomalie o malattie alla schiena, di essere inseguiti, sculacciati, che ci infilano la supposta o un dito nell'ano facendoci del male.

Ovviamente l'anima non può parlarci attraverso discorsi razionali per cui le parole che ascoltiamo nel sonno non hanno il significato che noi attribuiamo loro ma le possiamo decodificare attraverso il numero delle lettere che le compongono. Il numero 7 e le parole con 7 lettre ("Signore") corrispondono all'anima.

Ti consiglio di verificare la realtà di questa interpretazione paragonandola con altri sogni simili sul web, ne troverai.

Se vuoi approfondire questa interpretazione energetica dei sogni ti consiglio di leggere l'unico libro che la insegni: IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, Giancarlo Gattesco, Aldenia Edizioni.

• 7 anni fa

Hai un trauma di tuo padre che ti picchiava

• 7 anni fa

La situazione sembra delicata, e' evidente che tu abbia subito un trauma, piuttosto che su internet sarebbe forse il caso di consultare uno psicoterapeuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.