Giorgia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Il gelato quotidianamente?

Fa male mangiare gelato quotidianamente? Tipo un cono o un bicchiere a merenda o una brioche gelato come unico pasto (pranzo o cena)?

Aggiornamento:

Dico nel senso se fa ingrassare o se comunque ha molti grassi.. non so. Io non è che voglio mangiarlo ogni giorno a cena o a pranzo ma capita spesso che lo mangio quasi tutti i giorni perchè mi piace troppo. A volte come merenda e a volte come unico pasto.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Una bella coppa gelato con frutta puo andar benissimo come pasto.. ora che arriva l'estate puoi tranquillamente concedertelo!

E se vuoi mantenerti in forma o sei a dieta uno o due palline puoi mangiarla anche tutti i gg per merenda! Tanto il gelato è poco calorico e non ha molti grassi.. magari non mangiare tutti i giorni i gusti piu calorici tipo nocciola o cioccolato ecco.. magari preferisci gusti alla frutta o magari piu leggieri.. e alternali.

Vedi tu ciaoo

• È un'ottima merenda salutare .

Molto meglio di tanti altri prodotti .

• 7 anni fa

Non è il massimo tutti i giorni perché è pieno di zucchero. Tutte le cose con lo zucchero sono potenzialmente ingrassanti, dipende dalla quantità di esposizione giornaliera, credo che gli zuccheri semplici sono consigliati per max il 10% delle calorie, su 1800 kcal sono 180cal, quindi 45g.

Fai conto che un gelato generalmente ha 30 g di zucchero su 100 g, e non ci mangi solo il gelato con gli zuccheri semplici durante la giornata, tra l'altro lo zucchero non ha vitamine ne minerali.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

io sono un'amante del gelato! come merenda va benissimo...io a volte ci ceno anche=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • guarda l ideale è mangiarlo o a pranzo o a merenda ovviamente prediligi i gusti alla frutta che sono quelli meno calorici ... se posso darti un consiglio pero non lo mangiare tutti i giorni ... l ideale sarrebbe 2 - 3 volte la settimana ... ricorda che il gelato apporta molti zuccheri che fanno ingrassare e non ti saziano ...

• 7 anni fa

No serio mio padre a pranzo mangia solo un gelato e sta benissimo !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.