Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Perdita di peso veloce mi aiutate? 10 punti a chi mi aiuta!?

Ciao a tutti..sono alta 1,68 e peso in questo momento 53 kg..fino a due settimane fa ero ingrassata e pesavo 63..poi dopo che il mio moroso mi ha lasciato forse un po' per l'ansia e soprattutto per il non mangiare ho perso questi 10 kg..il problema è che io purtroppo ho sofferto di disturbi alimentari ed ora non riesco più a mangiare..non ho fame e al limite mangio un po' di insalata..il mio stomaco sembra non digerire più niente, e le poche volte che mi viene fame mangio, ma poi corro subito a vomitare perché non riesco a digerire, oppure perché mi sento in colpa..io corro un'ora al giorno, ma non per dimagrire..per riuscire un po' a non pensare a lui..i miei kg però continuano a scendere..eppure io mi vedo sempre la stessa..cosa dovrei fare? Aiutatemi :(

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sai ti capisco , anche io quando vado a correre metto in off la mente . Direi che il tuo fisico si è abbastanza abituato a consumare energia senza poterla riacquistare , quindi non mi sento di dirti non andare a correre perchè il problema non è questo . Non è neanche una questione di mancanza di fame perchè una questione psicologica , e mi pare di capire che se mangi più del dovuto vomiti perchè non digerisci bene . A meno che tu non voglia andare dal medico , io ti consiglio di COMINCIARE . Comincia a mangiare piatti molto semplici e poco elaborati , perchè ritengo impossibile che da un giorno all'altro divori un piatto di lasagne . Un medico magari ti farebbe prendere degli ansiolitici e roba simile ti darebbe degli integratori , ma il problema sarebbe temporaneamente arginato ! Solo tu puoi cambiare le cose solo tu hai la chiave per riprenderti e migliorarti , la vita è un ciclo nel quale più si ha la forza di riprendersi più si sale in alto . Non arrenderti mai ! e se hai voglia di riprenderti ti consiglio dei cibi molto nutrienti e nel contempo poco calorici e poco elaborati , quindi semplici da digerire , che danno energia in modo sano al tuo organismo in crisi . Eccoli qui :

La Quinoa , per cucinarla basta lavare i semi (anche quelli confezionati) saltarli in padella con un pò d'olio e cuocerli per 10 minuti in acqua come la pasta , forniscono un ottimo apporto proteico e glucidico . Vai al link se vuoi approfondire

http://www.mr-loto.it/quinoa.html

I Semi di chia , Ne puoi mangiare un cucchiaino al giorno e li puoi aggiungere alla tua insalata , nella frutta e puoi mangiarli anche assieme alla quinoa . Personalmente non hanno sapore una volta macinati (così non rischi di rovinare il sapore dell'insalata o della frutta puoi macinarli con un macinino da caffè , vengono bene) ma puoi mangiarli anche normalmente a patto che li mastichi bene . Forniscono una quantità enorme di sali minerali , vitamine , amminoacidi e antiossidanti , e sono ideali per fornire energia senza assumere molte calorie . Il link è per approfondire :http://www.macrolibrarsi.it/speciali/semi-di-chia-...

Ovviamente questi cibi non dovranno essere la tua dieta fissa , spero ti siano utili per cominciare la tua nuova vita ! Un'abbraccio forte , ciao bella ! :)

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

meglio se ti fai aiutare da un bravo dietologo o simile, grazie ai suoi consigli risolverai la situazione

• Anonimo
    7 anni fa

ciao ti consiglio di provare questo http://perdere-peso-naturalmente.info/#a_aid=537a0...

è un dimagrante naturale!! praticamente dimagrisci senza fare nulla, devi soltanto bere una tisana!! provalo

oppure quest'altro http://www.nutrilifeshop.com/it/product_info.php/i...

Tè verde, tè nero e tè bianco in un unico prodotto. Effetto drenante, brucia i grassi ventrali e addominali

• 7 anni fa

Chiedi aiuto di corsa, prima che la cose si cronicizzi. Va' dal tuo medico, che magari valuterà l'assunzione di un po' di carnitina b12 o cose del genere che ti aiutino ad "aprire la fame". Non cercare rimedi da sola o qui: chiedere aiuto, ricordalo, è sintomo di grande intelligenza. Non fare stupidaggini. Sta' bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.