Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 6 anni fa

Madoka Magica, film o serie tv?!?

Ciao a tutti, sapendo che il 2 luglio esce il terzo film di Madoka Magica vorrei sapere se è meglio che mi vede gli altri due film o la serie tv(che ho già visto una volta)? So che i primi due film sono un riassunto della serie, ma hanno una qualche aggiunta o cambiamento rispetto alla serie?

Aspetto consigli e pareri!

Grazie!

P.S: accetto volentieri spiegazioni esaurienti sui film, senza (se ci sono) spoiler ;)

3 risposte

Classificazione
  • Pyotr
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Se hai già visto la serie TV allora tanto vale che guardi i film. Oltre ad essere presenti modifiche a livello grafico (molti sfondi sono stati migliorati) e sonoro, le trasformazioni delle ragazze sono differenti, sono state inoltre tagliate, aggiunte o modificate alcune scene.

LIEVI SPOILER Tanto per farti un esempio il passato di Mami non ci viene reso noto e il primo film non si apre con la sequenza del sogno fatto da Madoka, poi ad esempio lo "scontro" tra Kyoko e Oktavia ha subito qualche modifica e la scena che segue è totalmente assente nell'anime, anche nel finale c'è qualche cambiamento, (nulla che modifichi l'effettiva conclusione, ma è stato un po' allungato) e qualche cosa minore qua e là (pocky alla fragola per Kyoko x'D).

L'opening è Luminous e non Connect, e alla fine del secondo film c'è Hikari Furu. Sayaka al posto delle mollettine ha un fermaglio a forma di fortissimo.

Insomma, se sei un fan di PMMM, anche solo per curiosità, guarda i film.

• 6 anni fa

io ti consiglio di vedere la serie ,l anime , anche se a uanto hai detto l hai igà visto e inoltre direi anche di vedere i fim già esistenti così sei pronto per il nuovo film u.u così almeno ricordi x bene la storia e non ti sfugge niente

• 6 anni fa

Ciao! Secondo me è meglio se prima ti leggi il manga e se ti guardi i due film che sono già usciti, anche se il primo è solo un riassunto nel secondo c'è una vicenda che va oltre alla storia. Quindi secondo me prima di vedere il terzo recupera i primi due. Magari nel terzo film fa riferimenti ai primi due e te non sai di che stanno parlando...io ti consiglio di fare così.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.