Quanti mega bisogna avere di ADSL per navigare velocemente?

Ciao ragazzi mi serve una mano, devo cambiare gestore ADSL a casa (senza telefono) vorrei sapere quanti mega mi servono per poter navigare velocemente? Calcolando che navighiamo molto, abbiamo quasi sempre 4-5 apparecchi accesi a casa, un Xbox one, un paio di computer e un altro paio di telefoni, vorrei avere una connessione veloce che non mi faccia avere problemi di lag mentre gioco e non vada lenta nei computer e cellulari... Poi che gestore mi consigliate? Io ho sentito parlare molto bene di Fastweb, se può servire come informazione abito in provincia di Viterbo. Grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Allora, la velocità di connessione a Internet dipende prima di tutto dalla distanza che c'è tra la tua abitazione e le centrale primaria di smistamento del segnale ADSL. Detto questo, una 7 mega risulta + che sufficiente se la centrale dista meno di 2 Km (non è la distanza via area ma la lunghezza del cavo)....se si è distanti dalla centrale + di 2 Km, allora chiedi una 20 mega che ti garantisce almeno 14 mega netti.

• L
    Lv 6
    7 anni fa

Ma cosa devi scaricare? Il contratto a 7 MEGA, e piu che suffiuciente.

• 7 anni fa

io ho linkem

Attachment image
  • 7 anni fa

Molti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.