N ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

Viaggiare con un neonato in aereo?

Mia figlia ha quasi 4 mesi e tra poche settimane la portero' in aereo con me per la prima volta. Ho sempre saputo che i bambini al di sotto di 2 anni non pagano il biglietto, in quanto non hanno diritto al posto a sedere.

Facendo una veloce ricerca su internet, ho scoperto invece che alcune compagnie (come l'easyjet) addebitano un costo fisso di 26 euro in presenza di neonati (minori di 2 anni) i quali dovranno rimanere in braccio alla madre per tutta la durata del viaggio. Tra l'altro, il prezzo non include il trasporto di un bagaglio a mano (borsa per pannolini o zainetto con tutto l'occorrente per il piccolo), la madre si ritrovera' cosi' a dover usare un solo bagaglio a mano sia per lei che per il neonato. La trovo una cosa vergognosa. Non capisco il senso di far pagare 26 euro senza poter usufruire di nessun servizio a bordo. Che poi 26 euro non sono neanche pochi, considerando che alcune tratte con l'easyjet costano 50 euro!

Potete raccontarmi le vostre esperienze di viaggi con neonati e consigliarmi, magari, qualche compagnia aerea?

Grazie

Aggiornamento:

@Baracca : che risposta e' e cosa c'entra con la domanda che ho fatto?? Mah!

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non andare con una low cost, vai con una tradizionale.

British Airways da diritto a un bagaglio da mettere in stiva, un bagaglio a mano, un passeggino e un sedile per la macchina OLTRE al tuo bagaglio da stiva e bagaglio a mano.

• 4 anni fa

Ciao,

La situazione è piuttosto complessa, perché ciascuna compagnia adotta tariffe e regole diverse. Non credo, comunque, che ne esista una che faccia viaggiare totalmente gratis i bimbi sotto i due anni, mentre altre propongono sconti anche sopra i due, quando acquistare un altro posto diventa obbligatorio. Ti consiglio di cercare una buona guida online. Questa è la più completa che ho trovato: http://www.corredino-neonato.it/neonati-in-aereo

• 6 anni fa

molto scomodo

• burbur
    Lv 5
    6 anni fa

sapevo che i bambini sotto i due anni pagano circa il 10%, e cosi' è stato per me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

io mi preoccuperei di più se mio figlio avesse disagio durante il volo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.