promotion image of download ymail app
Promoted

Cena di compleanno?

Per il mio compleanno avevo pensato di invitare delle mie amiche e andare in piscina tutto il giorno, poi verrebbero a casa mia per cena ed infine facciamo un super pigiama party! Il problema è che non so cosa si possa preparare per cena!! Ho bisogno di consigli!!!

4 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Puoi proporre diverse specialità, disposte in piatti da portata, ciotoline e vassoi…e ognuno si serve da sé. Offrendo cibi diversi, si accontentano un po’ tutti i gusti (e le diete!!!). Un esempio di menu:

- Focaccia all’olio e rosmarino

- Pizzette fritte con pomodoro, basilico e parmigiano

- Cestino di pane: alle olive, alle noci, ai cereali, alle patate, etc.

- Crudités di verdure in pinzimonio e salsine (yogurt, tartara, etc.)

- Bocconcini di mozzarella e pomodorini

- Quadratini di tofu con sesamo

- Salumi misti

- Omelette con verdure miste o gamberetti

- Torte, muffin, cioccolato, fragole e panna montata

Se preferisci invece una cena a portate ti propongo:

- Appetizer di carote crude, salsine e noccioline

- Polenta con zola e raspadura o salsiccia

- Ratatouille di verdure

- Torta al cacao senza glutine con fragole e panna montata

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • luna
    Lv 7
    6 anni fa

Puoi fare un buffet freddo che prepari in anticipo a base di salatini, focaccine, pizzette, panini, salumi, frittate, torte salate, insalate di pasta o di riso, involtini di prosciutto e philadelphia, spiedini con pomodorini e mozzarelline.... E poi tanti dolci: torte, pasticcini, muffins, biscotti, tiramisù...

Altrimenti puoi preparare prima un bel piatto di lasagne (magari alternativo con prosciutto e mozzarella, pesto e gamberetti, radicchio speck e noci..) e lo cuoci in forno quando rientri.

Oppure ti fai arrivare a casa delle maxi pizze d'asporto e poi servi la torta.

• 6 anni fa

Io ordinerei delle pizze, perchè sarete stanche dopo la piscina e anche molto affamate!

Poi ci vuole assolutamente la torta...ordinata in pasticceria oppure preparata il giorno prima.

Potrebbero andare bene anche dei dolcetti picoli..come muffin e biscotti, così potete sgranocchiarli anche durante la notte xD

Le pizze potete anche farvele voi..prendete la ricetta su google e vi mettete ad impastare tutte insieme..può essere divertente.

Per la nottata potreste fare una maratona di film..magari horror oppure d'amore!

• Anonimo
    6 anni fa

Boo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.