Ileana ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Non riesco a concentrarmi?

Non riesco a fare nulla. Provo a studiare ma mi viene complicato terminare. Durante un compito in classe lascio tutto a metà. Quello che faccio lo faccio giusto, ma prendo quattro perché faccio la metà di ogni cosa. In un interrogazione mi dimentico le cose. Non riesco a concentrarmi neanche per fare delle cose che amo, tipo leggere. Ho sempre mal di testa. Dicono che è perché non mangio, ma io mangio, solo lascio sempre tutto, però mangio. Non so, come possa fare per concentrarmi? E perché non riesco più a fare niente ed ho una costante sensazione di stanchezza?

6 risposte

Classificazione
  • Kika
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Ileana,

come ha consigliato l'amico su potresti provare con le vitamine.

Alternativa ad esse c'è un integratore che io uso per il tuo stesso problema, "anasten" bustine.

E' a base di creatina, magnesio, potassio, zinco, selenio, vitamina C, arginina, carnitina e coenzima Q10 destinato a riequilibrare le carenze o gli aumentati fabbisogni dei nutrienti contenuti: ti dà un po' di forza e ti aiuta con la concentrazione! Garantito.

Puoi prenderne due al dì.

Buona giornata!

• 7 anni fa

se vuoi parlarne con altre persone, chiedere consigli o sfogarti ti consiglio questo forum:

http://thelastship.forumfree.it/

"Siamo tutti sulla stessa barca."

In questa frase si può racchiudere il senso e lo scopo del forum. Questo spazio virtuale nasce come luogo in cui poter esprimere se stessi a 360°, senza inibizioni e senza timori. Il forum tratta argomenti delicati, dei quali non è sempre facile discutere, sia che lo si faccia a voce o da dietro uno schermo e ha come obiettivo quello di raccogliere esperienze, testimonianze, opinioni e idee a riguardo, così che esse possano essere condivise dai membri partecipanti. The Last Ship è anche un forum di ascolto e di sfogo, una possibilità per chi cerca consigli e conforto. Il forum non è gestito da psicologi o medici, per tanto non può fornire aiuto e assistenza professionale.

• Mery
    Lv 5
    7 anni fa

dunque probabilmente mangi anche poco e male!!!

io ti consiglio di fare un pò di sport!!! ti aiuta a concentrarti e ti mantiene in salute.

se non riesci da sola, iscriviti in palestra. comunque col bel tempo esci e fai 10 km in bici, te lo consiglio vivamente! vedrai dopo che riesci a rilassarti e a concentrarti. prendi delle vitamine tipo pappa reale...

e poi non farti prendere dall'ansia della scuola, ormai è finita, dai un ultimo respiro e studia bene fino alla fine.

• Anonimo
    7 anni fa

Quoto Kika e Alberto !

Magari dormi anche poco la notte, o non mangi abbastanza bene !

Fonte/i: The Wise Man
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ti consiglio multivitaminico Supradyn in capsule

un confetto ogni mattina aiuta molto

• 7 anni fa

Ciao, potrebbe aiutarti questo sito: http://www.myhelpforum.net/

SEZIONI DEL FORUM

Forum sul suicidio

Forum su solitudine e abbandono

Forum su depressione, timidezza e introversione

Forum su autolesionismo e masochismo

Forum su ansia, panico e paura

Forum su abusi sessuali, violenza fisica e psicologica, rabbia, bullismo, traumi

Forum sulla famiglia e sul rapporto conflittuale tra genitori e figli

Forum su amore, sesso, orientamento, relazioni, psicologia, problemi in genere

Forum sulla propria storia, per chi volesse raccontarla

Forum privato, visibile solo ai membri di MyHelp

Forum di consulenza sui farmaci e tossicodipendenze

Forum su lavoro, studio e scuola

Forum su relazioni a distanza, raduni e incontri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.