Sofia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Non ce la faccio più ... sono una fallita inconcludente ..?

Mancano ormai due settimane alla fine dell'anno scolastico,frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e quindi avrò gli esami da fare.E' da prima delle vacanze di Pasqua che ho perso completamente motivazione,stimoli per studiare ed andare avanti.Prima ero una delle più brave della classe ed adesso, nell'arco di poche settimane, sono peggiorata gradualmente.Adesso ho quasi sei in matematica efisica, anche arte (materiaincui potrei andare benissimo e avere tranquillamente più di sette).Mi sono concentrata troppo sulle prime materie,tralasciando le altre.Ma,con grande delusione, queste due materie non sono riuscita a tenerle su,in particolare fisica(l'ultima prova mi è andata davvero male, ma lo sapevo).Per il resto delle materi ho la sufficienza,ma so che avrei potuto fare di più ed ottenere voti anche più alti.Ma,ribadisco,sono demotivata,senza obiettivi,voglia di fare,di mettermi in gioco,niente di tutto ciò,mi sento vuota,una vera fallita che non combinerà mai nulla di concreto,che non sarai mai abbastanza responsabile e matura.Ultimamente sto facendo alcune assenze..non per le verifiche (anche se l'ultima volta sono uscita prima per saltare un'interrogazione recuperata il giorno dopo e non andata come speravo andasse,un altro buon motivo perconsiderarmi una povera deficiente)ma piuttosto per non vedere più i miei compagni di classe.non sopporto più la loro presenza,lì non ho nessuno, avevo posto la mia fiducia su una che però mi ha solo usato, opportunista e ipocrita..

Aggiornamento:

Mi chiamava nei momenti di bisogno, compiti e cose varie... me ne ero già accorta l'anno scorso ma volevo solo qualcuno con cui divertirmi in quella classe, così ho deciso di non dirle mai niente. Poi l'altro giorno le ho risposto male e non mi considera più, nemmeno minimamente .. m ha sempre detto che ero l'unica con cui poteva parlare e stare bene,, ma **********.. ipocrita. Non so neanche se convenga fargliela pagare o esserne indifferente. Vabbé,, a parte questo episodio mi ritrovo ad

Aggiornamento 2:

essere delusa sempre di più di me stessa. Ho paura che gli esami andranno male e verrò bocciata. Qualche volta vado in crisi per tutto questo, scoppio a piangere, arrivo stupidamente a pensare di farla finita, e quindi mi sento ancora più frivola ed egoista dato che ci sono persone che stanno molto peggio di me, e che questo mia problema comparato ad altri non vale nulla.

5 risposte

Classificazione
  • Roger
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti capisco perfettamente, sono all'ultimo anno di superiori pure io e so cosa vuol dire non avere motivazione però fidati che è meglio se ti metti davvero di impegno, manca pochissimo. Figurati che io non so nemmeno se verrò ammesso agli esami a causa di alcune materie insufficienti e sto facendo di tutto per recuperare quelle che posso.

Per quanto riguarda la tua compagna di classe ti dico di ignorarla, spendi le tue energie solo per gli esami.

• 6 anni fa

mai sentirsi dei falliti, la vita è bella e vedrai che dopo la scuola, col lavoro ti sentirai protagonista e amerai la vita

• 6 anni fa

senti oh, non stare così, seriamente dai....vediamo di aiutarci a vicenda, parliamone qui:

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

così dal poterci aiutare a vicenda, ok?

---------------------------------------...

io ti posso realmente capire

AH MIRACCOMANDAO LEGGERE TUTTI I COMMENTI E POI SOLO SE INTERESSATI FARE LE PROVE RICERCHE, NEL CASO SI VOGLIA CREDERE A QUEL CHE SI VUOLE CREDERE, QUESTO SITO QUA SOTTO è MENO DOLOROSO:

http://www.depressed.net

• 6 anni fa

se vuoi parlarne con altre persone, chiedere consigli o sfogarti ti consiglio questo forum:

http://thelastship.forumfree.it/

"Siamo tutti sulla stessa barca."

In questa frase si può racchiudere il senso e lo scopo del forum. Questo spazio virtuale nasce come luogo in cui poter esprimere se stessi a 360°, senza inibizioni e senza timori. Il forum tratta argomenti delicati, dei quali non è sempre facile discutere, sia che lo si faccia a voce o da dietro uno schermo e ha come obiettivo quello di raccogliere esperienze, testimonianze, opinioni e idee a riguardo, così che esse possano essere condivise dai membri partecipanti. The Last Ship è anche un forum di ascolto e di sfogo, una possibilità per chi cerca consigli e conforto. Il forum non è gestito da psicologi o medici, per tanto non può fornire aiuto e assistenza professionale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

bevi una birra ... anche 2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.