riflessione sui prezzi smartphone?

Salve ragazzi. ultimamente nel mercato degli smartphone stanno entrando molti marchi poco conosciuti ma che allo stesso tempo offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo (non so ad esempio mi viene in mente il nuovissimo one plus one, oppure la marca wiko..). secondo voi le case più rinomate, tipo samsung, htc, sony, lg ecc saranno costrette ad abbassare i proprio prezzi per non perdere quote di mercato? gli iphone nemmeno li prendo in considerazione, tanto si sa che apple fa legge a sè.

io penso che i telefoni più famosi attualmente costino eccessivamente e con questo spero che arriverà una ventata di aria fresca che porti al generale ribasso dei prezzi.

voi che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non sono pienamente d'accordo con quanto affermi primo perché le case più famose hanno dispositivi che sono all'avanguardia del livello tecnologico raggiunto...certamente i nuovi prodotti che alcune case semisconosciute propongo non disdegnano se messe a confronto con i top di gamma ma sicuramente per hardware e qualità dei materiali siamo su due livelli molto molto differenti...personalmente non cambierei per nulla al mondo il mio G2 con qualche smartphone che tu citavi come esempio

• 7 anni fa

non penso proprio, anzi secondo me troveranno delle scuse assurde per alzare i prezzi, le case produttrici di smartphone sono molto competitive e preferiscono alzare la qualità, anche a costo di alzare il prezzo, poi ci sono anche i casi particolari, ma secondo me case tipo samsung e sony produrranno delle alternative non valide allo stesso prezzo, per non perdere la fetta di mercato costituita da queste fasce più o meno alla portata di tutti

• Anonimo
    7 anni fa

NON PERDERE LE QUOTE DI MERCATO??

ma quanti anni hai?? tu non sai nulla del mercato della telefonia, a te da fastidio solo che il tuo vicino, il figlio dello spazzino abbia l'iphone s5 ORIGINALE comprato regolarmente con fattura in un negozio apple, mentre tu, per potertelo comprare dovresti vendere un rene. Ma grazie al cristo, al mondo, non siamo tutti come te.

I soldi ce li abbiamo. E non diamo la colpa a Berlusconi o a Renzi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.