Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ANtix
Lv 5
ANtix ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 7 anni fa

GIn Cointreaou Rum bianco ? (Leggete bene la domanda)?

Salve a tutti, ogni sabato preparo drink in casa e questo sabato avevo voglia di fare un mojito (rum bianco menta lime).

Mi sono accorto che mi è avanzato del gin e del cointreaou e ho fatto qualche ricerca su internet per capire se ci fossero drink dove si mischiavano i vari ingredienti ( cointreaou gin e rum bianco), ma non ne ho trovati!

Voi sapete dirmi se esiste qualcosa del genere?

Se non esiste nulla avevo pensato di fare il solito abbinamento rum bianco cointreaou gin lime e cola (una specie di Long island senza vodka o tequila...).

Che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Nel Mojito ci va anche lo zucchero bianco e la soda, non dimenticare! Bravo che non fai la solita pestata col ghiaccio tritato.

Sono gusti che un po' si cozzano a vicenda: il contreau, con quel sapore "arancioso" vomitevole mischiato col gin pungente...mah.

Consiglio un bel Daiquiri: A parte sciogli dello zucchero in acqua, in modo da creare una sorta di "sciroppo".

Rum bianco, succo di limone (però mi hanno sempre spiegato che andrebbe meglio il lime) e sciroppo di zucchero che ricavi.

French 75, andrebbe shakerato, però fingiamo che va bene lo stesso:

gin, limone e zucchero liquido (stessa tecnica di prima).

Andrebbe prima shakerato a parte e poi versato per terminare il bicchiere con lo champagne (se hai un prosecchino dolce, va bene).

Il contreau è molto difficile da trattare, è abbastanza acido e ti slega tutto.

Il gin va bene anche con la soda al limone, quindi, acqua frizzante, limone spremuto dentro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.