Vorrei prendere un gattino?

Salve :) io ho già una cagnolina di 1 anno e mezzo, vorrei prendere un gattino ma non ne ho mai avuti prima, e non so come cavarmela, vorrei un aiuto, sapere come nutrirlo, come farlo stare in casa ma abituarlo anche a viaggiare perchè ho la casa al mare e quindi ad abituarlo a stare anche fuori, comunque sia a farlo stare bene, e abituarlo a convivere con il mio cane ecc.....

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

io ho 3 cani e un gatto e vivono benissimo insieme e il gatto l'ho preso parecchi anni dopo i cani, basta far capire che fa parte della famiglia che si puo stare tutti insieme e ovviamente non devi escludere il cane, se fai le carezze al gatto falle anche al cane, non cambiarli la sua quotidianità, fai le cose come sempre almeno non si stranirà .. per il gattino se è piccolo dovrai dargli del latte invece se è gia abbastanza grandino delle scatolette o mangimi e il gatto non è come il cane che mangia una o due volte al giorno, ma mangia tutte le volte che ha fame e quindi glielo dovrai lasciare li da mangiare e lui va quando vuole, il problema è che non devi far mangiare la roba del gatto al cane se no sta male e quindi il mangiare del gatto mettilo da una parte che il cane non ci puo arrivare e sempre per non farlo ingelosire quando dai da mangiare al gatto magari dai un pezzo di pane al cane, sempre in modo perchè non si ingelosiscano l'uno dll'altro, dai le stesse attenzioni a tutti e due :) per il gatto prendi anche un tiragraffi che almeno si fa le unghie su quello e non sui mobili ;) il gatto gioca anche molto spesso sia con giocattoli o magari quando si abitua e il cagnolino lo accetta iocheranno anche insieme .. per trasportare il gattino devi avere un trasportino,sappi che i viaggi lunghi però stressano un po' l'animale però si abituerà anche a quelli .. lui alla casa ci si abituerà piu o meno subito prima la dovrà esplorare un po', farà le cose con calma poi dopo un paio di giorni conosce i luoghi e fa tutto da solo .. spero di esserti stata d'aiuto :) mi raccomando regola importante non escludere il cagnolino, dai le stesse attenzioni a tutte e due e vedrai che andrà tutto bene :) se il tuo cagnolino ha un carattere tranquillo ci si abituerà subito, poi e anche abbastanza piccolo per abituarcisi :) ciaaaaaoo un saluto alla cagnolina e al gattino che verrà :*

insegna ai due a vivere bene insieme, i primi giorni stacci vicina e attenta che non si facciano male, ma non credo.. ti consiglio di prenderlo piccolo il gattino almeno avrai più possibilità che si abituino :D

Fonte/i: me :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao. io non ti consiglierei di prendere un gattino se hai già un cane... puoi provare a tenerlo per un paio di settimane, poi se si trovano bene, lo tieni, altrimenti lo regali a qualcuno o lo riporti indietro

Fonte/i: ioo
  • 6 anni fa

io ho un cane e 3 gatti e ti dico che vivono pacificamente tutti e tre insieme!

basta che fai capire al cane che fa parte della famiglia! ma non escluderlo!

• Mario
    Lv 5
    6 anni fa

Avendo un cane te lo sconsiglio per i rapporti non idilliaci tra le due specie di animali...comunque se vuoi rischiare e provare fai pure :) dovrai comprare una lettiera per i bisogni del gattino, farlo scendere di casa o gni tanto e dargli da bere e da mangiare...con il passare del tempo e l'esperienza si abituerà anche al cane ed a viaggiare ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.