Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 6 anni fa

Qual'è il modo migliore per alloggiare in grecia(per due settimane in vacanza)? Hotel,Ostelli,Case in affitto?

Tenendo conto di prezzi, comodità e sicurezza :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Casa in affitto la escluderei. E' l'opzione più comoda, però è molto costoso - anche perché dovresti pagare l'intero mese. E poi non si trovano dappertutto.

    Gli ostelli - beh, sono l'opzione più economica e meno comoda. Stai insieme ad altra gente, c'è rumore, poca privacy, bagno in comune ecc... E poi non si trovano dappertutto.

    Le altre opzioni sono

    - hotel. Non descrivo i pro e i contro, sicuramente li conosci.

    - camera con cucina. Ce ne sono tante in Grecia, e contengono un cucinino e un mini-frigo, e suppellettili di base tipo pentolone, pentolino, padella, piatti, bicchieri e posate. Però bisogna portarsi o comprarsi il coltello da pane, lo scolapasta, il tagliere, il tritatutto, un coltellino affilato. Molto comodo se vuoi spendere meno nei ristoranti, se hai esigenze dietetiche particolari, tipo vegetariano, o se non vuoi rovinarti lo stomaco mangiando sempre fuori. Però vuol dire lavare piatti, cucinare... Le pulizie e il cambio di biancheria dipende dai posti, in alcuni la forniscono, in altri la devi fare tu (e costa di meno). Per me è la soluzione ideale, perché comunque se un giorno non hai voglia di cucinare, puoi sempre mangiare fuori, ma ci sono volte che sei stanco e non vuoi mangiare roba pesante, ti basta uno yogurt con un po' di frutta per cena, ed allora ce l'hai nel frigo senza bisogno di uscire.

    I prezzi sono un pochino più cari della camera d'albergo, ma se metti il risparmio del cibo, e la comodità, vale la pena.

    Per la sicurezza, non c'è gran differenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di mini frigoriferi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1sCgydm .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Boh?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.