Cuore!! ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

sognare un mare bellissimo? cosa significa entrate voglio capire questo sogno?

Oggi ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato che stavo litigando con mia madre, lei mi sgridava (nella realtà io ho un buon rapporto con mia madre, non c'è nessun problema) comunque mi diceva cose un po brutte, la frase che mi ha particolarmente colpito e stata quando mi ha detto NON SO NEANCHE IO COME QUELLA FACCIA HA PARLATI SICURAMENTE PERCHÉ LE FAI PENA. Lei si riferiva a una persona che io ho al cuore, perché questa persona non può avere figli e vede in me sua figlia, quella che avrebbe sempre voluto avere. Poi io mi affaccio dal balcone e vedo un mare bellissimo ( nella realtà non sono abito vicino al mare) il mare vicino giuro era bellissimo, c'erano delle persone la spiaggia pulita con un colore vivo, il mare limpido un po mosso. Quando mi sono affacciata e ho visto questo posto mi sono innamorata, infatti poi l'ho raggiunto. Quando stavo camminando in spiaggia per arrivare verso il mare, c'era mia mamma e mia zia che aveva un cane piccolo con il quinzaglio, mi sono avvicinata al mare e mi è arrivata un'onda e mi sono bagnata, era una bellissima giornata sole stupendo e le persone sembravano contente.

Cosa significa questo sogno? Poi mi sono svegliato e mi è rimasto ancora in mente, perché litigavo con mia madre e mi ha toccato proprio quella persona?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

I sogni sono lo specchio di quello che inconsciamente pensiamo e desideriamo veramente, oppure sono quello che noi pensiamo che la società e le altre persone pensino di noi. Questa non è una regola generale, ma nella maggior parte dei casi è così.

Se quella persona ti considera come un figlio, allora anche tu un poco la consideri senza rendertene conto un "secondo genitore"... e forse questa cosa a livello inconscio la senti come un "tradimento" nei confronti di tua madre, che ha avuto nel sogno la reazione che magari tu avresti trovandoti nei suoi panni. Per quanto riguarda la scena finale del mare limpido e bellissimo... secondo me rappresenta solo la tranquillità e la concordia che vorresti cercare di mantenere, il tuo desiderio di non voler turbare gli animi, per così dire. Il cane piccolo l'ho interpretato, in quando cucciolo se ho ben inteso, un po' come quel figlio che quella persona avrebbe voluto avere e cerca di vedere in te.

Il fatto che frequenti quella persona per aiutarla a superare la delusione di non aver figli... è una cosa positiva. Ma non pensi che quando si renderà conto VERAMENTE che in fondo non sei suo figlia e che deve rassegnarsi oppure adottarne uno suo, non sarà anche peggio?

• 6 anni fa

I sogni non hanno un significato univoco, solo tu hai la chiave per interpretarli in base alle tue esperienze.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Nei sogni succede di tutto, paure o volontà nascoste vengono a galla e ci fanno vivere un'esperienza diversa.

La persona che frequenti é triste e basa la sua felicità sull'avere un figlio? Ti dirò, io non ne posso avere, ma la mia felicità é basata su altro, ho tanti "fratellini e sorelline" nella mia chiesa, non mi sognerei mai di accaparrarmi il rapporto di padre, forse fratello maggiore. Ma io sono io, e grazie a Dio non siamo tutti uguali.

Lei ha bisogno di questo? Dovresti acconsentire a questo rapporto, dopotutto non ti costa nulla, fai solo del bene.

Probabilmente, come hanno detto prima di me, hai paura di tradire il rapporto con tua madre, bhe credo che tutto il problema sta li, devi capire come vivere questo rapporto senza distruggere il precedende, indissolubile sicuramente.

Sono sicuro che poi, tutto diventerà tranquillo come quel mare che hai visto.

Ricorda, puoi cambiare la vita ad una persona, ma non devi farlo se distrugge la tua.

Auguri, pace a te.

Fonte/i: Sk
  • Anonimo
    6 anni fa

Hai voglia di una vacanza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.