Germy ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Accesso al router problema?

salve a tutti ho un grave problema con il router, in pratica salta sempre il segnale wify per un secondo e non riesco più a fare niente alla ps3 e il pc va lento. ho chiamato l'assistenza al telefono e mi hanno detto che è il canale del router il problema da cambiare e che la linea è a posto, così ho cercato di accedere al pannello del router (che impostato quasi tutto personalmente) di cui ho tutti i dati scritti su un foglio, nome, ssid, pass etc, però non mi ci fa entrare. Ho provato varie password per vedere se era un'altra ma non l'avevo cambiata. il fatto è che prima operavo da un altro pc 2 anni fa che mi s è rotto a usavo il browser mozilla firefox e da allora non ho più avuto problemi col router ma ora che li ho sto accedendo con un altro pc che sfrutta il segnale wify e prima no e con google chrome e quando scrivo l'indirizzo 192.168.0.1 lui mi aggiunge :80 alla fine e non capisco cosa sia. avete spiegazioni su questo e su come posso entrare lo stesso nel mio router anche se non mi accetta la password? grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

il numero 80 e' la porta usata dai browser, internet, firefox, crome, internet explorer etc.... insomma se chiudessi quella porta senza averne configurata un altra, non andresti piu in internet. Ti appare probabilmente perche il router specifica sull'indirizzo che sta accettando un collegamento tramite wifi ad esso. Appare anche a me.

Per il cambio canale, credo non sia difficile.

io proverei a forzare l'uso di un altro canale wifi da parte del computer. Il ruter se ha il canale in automatico, e al momento sei l'unico che si connette, dovrebbe passare a quel canale.

Altrimenti dovrai entrare nel router ma dovrai resettarlo se non hai password. Molti router hanno un piccolo buco sul retro con scritto reset dove infilare la spilla e cliccare con quella il microtasto all'interno del buchetto. fatto questo pero' dovrai riconfigurare tutto nel router perche torna allo stato di fabbrica senza dati ne nulla, e dovrai connetterti via cavo, dato che non avviera' neanche la wifi probabilmente.

non hai altra strada sentza password.

Non avendo specificato il tipo di router non posso dirti altro, anche se non credo ci sarebbe da dire molto di piu'.

• 7 anni fa

bene grazie delle informazioni la mia pass era corretta ma non ricordavo il nome utente, dopo 2 anni che non accedevo al pannello. ora sono nel pannello e sto per cambiare la frequenza io l'avevo personalizzata sul canale 1 dal router e detto al pc d usare quello il fatto è che al momento mi funziona male salta s disconnette dai server e poi a volte cade la linea l'assistenza mi ha detto che è solo il canale da cambiare con un altro, tu che mi sai dire al riguardo del canale su che numero è meglio impostarlo e se cè differenza tra un numero ed un'altro, e se il problema persiste anche se cambio più canali che significa? grazie mille

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.