testimoni di geova spiegatemi il perché di tutto ciò?

Tempo fa lessi la domanda di una ragazza, la quale diceva che i suoi genitori testimoni di geova avevano buttato nella stufa il suo romanzo "harry potter e il calice di fuoco" Perché dicevano che a leggerlo lei diventava spiritista... ma stiamo scherzando? Spiritista? Dove sono gli spiriti in harry potter? E se legge un giallo diventa un assassina? Io sono un fan della saga (sia letteraria che cinematografica) del signore degli anelli, trovo l'universo in cui è ambientata stupendo e ammiro moltissimo Tolkien che ci ha messo anni ad inventarlo, ma ciò non fa di me uno spiritista! A me pare che giudichiate senza conoscere solo per timore! Timore di ciò che non conoscete! E questo crea un circolo vizioso di paure e ignoranza! Quando ero piccolo e invitavo un amico a casa mia non potevamo vedere i pokemon perché sua madre glielo impediva e a me lui faceva pena.

Ho anche sentito dire che ritenete mozart indemoniato e che non potete ascoltare le canzoni in lingue straniere... se queste due cose sono vere vi prego di spiegarmele perché secondo me rasentano la follia.

Non dico niente sul donare il sangue perché nemmeno io l'ho mai donato e se vi criticassi questo sarei un ipocrita.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Come spesso capita, le cose che gli altri credono di sapere su di noi sono quanto meno contorte ...

E' vero che evitiamo di svagarci con media (film, cartoni, libri, musica ecc.,) legati allo spiritismo e alla stregoneria, ma lo facciamo perché a Dio queste cose non piacciono, neanche per scherzo. Quindi lo facciamo per non dispiacere a Dio, non per evitare di diventare stregoni noi stessi. Nella Bibbia si capisce che Dio detesta con tutto se stesso la stregoneria, e se a mio padre non piacciono determinate cose, io per rispetto nei suoi confronti non le faccio; figuriamoci se parliamo di Dio.

In quanto alle ultime due cose che hai scritto, sono due sciocchezze. Mozart non so se fosse indemoniato (magari lo era, chi lo sa ...); sta di fatto che la sua musica non ha a che fare con cose demoniache. Io ho studiato pianoforte, e ho suonato tranquillamente pezzi di Mozart molto belli. Comunque è un dato di fatto che Mozart era un massone, e ha composto anche alcuni pezzi inneggianti la massoneria.

Per quanto riguarda ascoltare pezzi in lingua straniera, non c'è alcun divieto! Però ogni cristiano farebbe bene a conoscere il significato delle canzoni che ascolta, ma solo per accertarsi che quello che viene detto non comprenda cose che offendono o dispiacciono a Dio; ma questo vale pure per le canzoni in italiano :)

Non ci sono regole scritte per i testimoni di Geova; ognuno ha il cervello per valutare se il tipo di svago che pratica ha a che fare con cose che offendono Dio oppure no.

• 6 anni fa

Stavo paragonandoli ad un gregge di pecore, ma, pensandoci, loro vivono la vita senza farsi tutte 'ste paranoie inutili e assolutamente demenziali.

• Fatti
    Lv 4
    6 anni fa

Un fans della saga saprebbe che a scriverlo non è stato Tolkein ma

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007

Già questo la dice lunga su chi ha scritto sta domanda

Tolkien ha scritto il Signore degli anelli

Per il reso non ti rispondo neppure perché hai dimostrato quanto sei ridicolo nel tentativo di metterci in cattiva luce

Se certe cose le voi fare per screditarci

Prima informati

• Sensei6 anni faSegnala

E poi harry potter tecnicamente è ambientato nel nostro stesso universo, quindi non capisco come ha i fatto a pensare che parlassi di quello dicendo che aveva INVENTATO un universo...

• 6 anni fa

Poverini quando hai a che fare con gente cretina cosa vuoi farci?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ignoranza e nuove superstizioni, è vero questi sono i loro binari, che non centrano niente con Dio e il buon senso.

• Beppe
    Lv 5
    6 anni fa

pare siano stati i testimoni di geova a votare Renzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.