? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

I giochi preferiti nella infanzia, nella adolescenza e...da adulti? Siate sinceri ....?

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Da bambina,giocavo sempre alle bambole. Amavo costruire casette tra i cuscini del divano e le sedie della sala da pranzo,e fingevo di cucinare per le mie figlie,cioè le bambole,che le accudivo con estrema cura. Mi ricordo di una in particolare,che aveva le trecce come le mie,e il fiocchetto rosso.

    Da adolescente,giocavo con i ragazzini a bilie....e vincevo quasi sempre io.

    Questo perchè,ahimè,somigliavo ad un maschiaccio,ed io mi adeguavo. Giravo e giravo con la bici,senza mai stancarmi. Finchè,ho scoperto il fascino del gioco della bottiglia.Ma ero solo una tontolona.

    Da adulta,mi piace giocare a carte.

    Ma sono tremenda, una ''rosicona'' come si dice dalle mie parti. Voglio vincere sempre e solo io. E se perdo,lascio il gioco.Non sono competitiva.

    Ed aggiungo che,sono anche dispettosa. Faccio dei dispettucci,ancora oggi,che sono adulta.

    Ciao Herbert

    • ?6 anni faSegnala

      che belle parole, complimenti!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Infanzia :

    lego, figurine calciatori (il gioco in cui si vincevano, lo chiamavamo Mignolino), giocare con i ragazzi del quartiere a fare missioni di ogni genere in bici, nascondino, 25 (segnare col pallone al volo e togliere punti al portiere)

    Adolescenza :

    Computer, lego(intramontabili! però a livello collezionistico), calcio, suonare(perchè la musica è un gioco!), mega tornei di calcio balilla

    "Adulti":

    Calcio, calcio balilla, suonare, bowling, per ora son questi poi si vedrà!

    Fonte/i: 19 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Infanzia giocare a puzza

    Adolescente giocare a monopoli

    Adulto giocare a moglie e marito heheh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Per quel che mi riguarda:

    Durante l'infanzia il mio gioco preferito era il nascondino, durante l'adolescenza invece preferivo giocare ai videogames, a carte e a dama, da adulto (non mi definisco ancora tale) penso che continuerà ad essere la dama e gli scacchi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    giocavo a essere grande (con scarpe e borse della mamma) mi divertivo a "fare conquiste" tennis

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    infanzia lego, adolescenza xbox, da adulto si vedrà ahahh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    infanzia ; gta san andreas , adolescenza cell, adulti bho

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.