Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 7 anni fa

Ciao buongiorno a tutti.... Mi dite un metodo specifico per pescare polipi?

E da poco k ho cominciato a pescare, vorrei imparare a prendere dei polipi mi dite più modi specifici per prenderli ??? 10 pnt alla miglior risposta grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto le esche generalmente da usare sono la zampa di gallina o il granchio si usa una polpara (che trovi in tutti i negozi attrezzati di pesca) e si mettono le esche vicino ,la funzione della polpara e diciamo quella di infilzare perchè il polpo appena vede le esche l'animale gli si scaglierà sopra , la lenza da usare in generale e la 0,80/0,70 l'orario di pesca è preferibile che sia o il tramonto o l'alba, finito di montare tutta la

attrezzatura devi cercare di lanciare da una spiaggia più lontano possibile sarebbe meglio che questa pesca sia praticata dalla barca a largo in piccole scogliere o piccole insenature preferite dal polpo, comunque lanci la lenza la lasci un po lì in attesa di qualcosa e quando prendi qualcosa te ne accorgerai e inizierai a tirare pian piano e quando lo inizi a vedere lo tiri e poi subito con un retino robusto lo acchiappi , ecco un l'immagine di una polpara

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.