promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Che rete è questa?

Mi collego da Palermo. Però con un programma ho visto la mia rete e mi da "nas dhcp pool como" oppure "nas dhcp pool Brescia". Perché? Che rete è?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa

è l'antivirus Avast internet security che a me ha riconfigurato la scheda di rete con una di queste sigle, disinstallando l'antivirus è tornato tutto a posto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

NAS DHCP Poll BRESCIA

• 6 anni fa

Se ti colleghi da palermo ti colleghi da palermo, e usi la DHCP pool di Palermo, credo, visto che Palermo è il capoluogo.

Semplicemente il programma usa delle tabelle di IP non aggiornate, oppure gli IP di Palermo erano tutti presi, e il DHCP se ne è fatti "prestare" un po' da Como o Brescia.

Il DHCP è il modo in cui il tuo operatore assegna gli indirizzi IP. Il server DHCP ha un pool (un elenco) di IP che può assegnare. Catalogando gli IP in base ai server DHCP, si può tentare di capire da dove una persona si sta connettendo (perché l'IP viene assegnato dal DHCP locale, che usa la sua pool locale).

Tuttavia, bisogna avere tabelle aggiornate, che non è facile, visto che l'ISP può cambiare l'organizzazione degli IP come meglio crede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.