Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Vi siete mai guardati indietro...?

...accorgendovi che tutto quello che vi è successo non è mai stato fuori posto, e che senza quel singolo evento, anche il più banale, ora sarebbe tutto diverso, sia in meglio che in peggio?

A me si. Se non fosse stato per quel libro di arte bagnato da una persona a me cara niente sarebbe come prima. E' bastato quello per sconvolgere la mia vita con una serie di cause-effetti che mi hanno fatto fare molte esperienze e conoscere persone stupende che hanno cambiato il mio sentiero. Dall'altra faccia della medaglia forse qualcuno non c'è più e io potrei ritenermi responsabile, e anche se non ho colpe penso che questo mi tormenterà per sempre e mai avrò il coraggio di scoprirlo... potrei scoprire che sta bene, come potrei scoprire ben altro che è meglio che non sappia. Vabbè, voi?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Si, ad esempio, avevo un gatto che si ingoiò una talpa e aveva problemi alla gola, una volta vomito e caccio parte del cadavare della talpa ma comunqie aveva problwmi e faceva strani versi come se si stesse affogando e faceva un movimento del collo in avanti come se dovesse regurgitare, na non ci riusciva, abbiamo fatto una cosa un pò paranormale, ma vera,tempo fa abbiamo messo una carta con una preghiera sotto il panno nella cuccia della mia cagna che stava malissimo, forse per morire, non si riusciva a muovere, no riusciva a fsr niente neanche a mangiare o bere,poi mia madre ha messo qiesta carta e giorno dopo giorno è migliorata,ora è ancora viva,quindi abbiamo preso il mio gatto,l'abbiamo fatto sdraiare sulla carta e mentre muoveva la gola in avanti ad un tratto ha smesso ed è uscita come faceva sempre, peccato che poi non è mai più tornatoe noi non l'abbiamo ritrovato, nenache la carcassa o altro(intanto i fratelli erano scomparso anche loro),mi chiedo, se non facevamo questo "rito miracoloso" sarebbe ancora a caaa mia? L'unica cosa che so è che poi un'anno dopo abbiamo trovato nell'orto una gatta piccola che sembrava la reincarnazione del mio gatto che è scomparso, pelo (con la macchietta bianca sul collo tutto nero) è stata molto tempo con noi, poi ha partorito due volte e ha abbandonato i mici e la casa, forse l ha poi vosta mia madre he era cresciuta e di niovo in cinta non molto lontano da casa, in pratica ora se non fosse scomparso il mio gatto non avrei avuto la micia e i suoi figli (che nati in casa non so allontanano mai, non sono selvatici,sembrano più cani che gatti a volte ahah) ho sterilizzato le gatte femmine e per ora sono qua ancora...

• 6 anni fa

Se non hai niente di cui pentirti, non guardarti indietro guarda sempre avanti.

• Anonimo
    6 anni fa

si .... *-*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.