Problema mentre gioco, aiuto!!?

Salve, ultimamente sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso e che mi porta a riavviare forzatamente il pc in continuazione: ho un pc fisso della asus con un i7 e una nvidia gt640 ed ho un monitor abbastanza vecchio in 4:3 lcd (Samsung SyncMaster 711 MP). Dopo un po ti tempo durante il quale sto giocando il monitor smette di ricevere segnale e la spia lampeggia, come se non stesse nulla collegato. Anche se provo a staccare e riattaccare cavi o collegare un altro monitor con l'hdmi, non funge nulla e sono costretto a riavviare il pc tenendo premuto il tasto power. Noto anche che il monitor è bollente quando gioco a giochi particolarmente pesanti. Vorrei sapere se il problema è del monitor (che ho intenzione di cambiare già da tempo) dei cavi o (spero di no) della scheda video. Vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel rispondere!

1 risposta

Classificazione
  • Nip
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Scusa, ma se dici che anche collegando un altro monitor con un altro cavo (hdmi) non vedi nulla, è evidente che non è ne il monitor ne il cavo.

Se il problema si presenta solo quando giochi (e quindi il PC usa pesantemente CPU e scheda video) è probabile che ci sia qualcosa che si surriscalda e quindi si blocca.

I candidati potrebbero essere banchi RAM, processore e scheda video, ma se dovessi scommettere punterei su quest'ultima.

Comincia a vedere se tutte le ventole funzionano, togli la polvere da griglie e dissipatori, magari prova a giocare a case aperto e vedere se lo fa ugualmente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.