Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

RAGAZZA CON NASO ORRIBILE AIUTO. Non mi sento a mio agio con me stessa e con gli altri.?

Ciao, mi chiamo Alessia e il 31 maggio farò 16 anni, vado in seconda liceo e odio il mio naso.

Quando ero piccola, come tutti i bambini penso, avevo un bel nasino, ma all'inizio delle scuole medie circa iniziò a ingobbirsi lentamente. Molto lentamente, tanto che non me ne accorsi inizialmente perché non mi guardavo praticamente mai di profilo allo specchio. Quando lo scoprii ci rimasi un po' male, ma finì lì perché era un periodo in cui non curavo molto la mia persona. Durante l'estate compresa tra la terza media e la prima superiore caddi dai pattini di faccia e me lo ruppi.

Non solo la gobba peggiorò ma si storse addirittura. Fate conto che si vede proprio l'osso staccato, sia di profilo che di fronte. Ho consultato vari medici sul momento ma ognuno mi diceva cose diverse, alcuni volevano farmi delle manovre, altri operarmi e altri lasciarlo così. A un certo punto mi dissero che l'operazione per l'osso non si poteva più fare perché era passato troppo tempo e che avrei dovuto aspettare di essere più grande così che avrei potuto fare quella più la plastica e quella per il setto nasale deviato. Qualche mese dopo l'oculista mi disse di dovermi mettere gli occhiali. Li per li ero triste, ma dopo circa un mese scoprii che grazie a quelli il mio brutto naso non si vedeva più. Gli occhiali diventarono la mia ancora di salvezza ma in seguito la mia rovina. A distanza di alcuni anni non riesco più a levarmeli,e al mare o in situazioni in cui è necessario toglierseli vado in panico

Aggiornamento:

Volevo aggiungere che una mia amica in una clinica privata se l'è rifatto e non ha sentito dolore e non le se é gonfiato.

I miei sono d'accordo a farmelo rifare ma bisogna vedere se il mio naso è "pronto".

Tutte le mie insicurezze dipendono dal mio naso e se me lo rifacessi sono sicura che la mia vita cambierebbe e che potrei fare tutto ciò che voglio. Io penso di essere carina senza occhiali, se non fosse per il naso. Ormai la mia vita dipende da quello datemi dei consigli per favore. Sia dal p

Aggiornamento 2:

Ormai la mia vita dipende da quello datemi dei consigli per favore. Sia dal punto di vista medico, se foste in me ve lo rifareste? Se si conoscete qualche clinica buona? Ma anche dal punto di vista della bellezza, tipo acconciature, trucco ecc.

Oppure ditemi in generale che ne pensate.

So che sto scrivendo troppo e so anche che posso sembrare un po' frivola ma per me è un problema.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Siamo coetanee, ed io ho un problema ben peggiore del tuo (acne) e ti posso garantire che non c'è niente di male nell'avere il naso come il tuo. Ormai è successo quel che è successo, e credo che dovresti valutare quello che ti hanno detto i medici. Per ora puoi benissimo mascherare un po' il naso, con occhiali e un po' di trucco (contouring). Se guardi su Internet troverai un sacco di metodi di contouring. Per quanto riguarda il mare, puoi comunque provare a mascherare il naso con un bronzer (che serve sempre per il contouring), ma siccome sarebbe meglio stare senza trucco, ti rimane una cosa: FREGARTENE. Cosa te ne importa dei giudizi, non hai scelto tu di avere il naso così, e non è una colpa o un male! So che può essere frustrante, ma la prima cosa che devi fare, è imparare ad accettarti per come sei! Poi se proprio non ne potrai più, da grande potrai fare la plastica, ma prima concentrati sul lato emotivo del "problema" :)

• Anonimo
    7 anni fa

Ragazze ragazze sia Marca sia Alina vi fate un sacco di problemi ma credete che i ragazzi guardino il naso??

• 7 anni fa

Io sto nella tua situazione e pure io ho il naso brutto e porto gli occhiali, e loro insomma me lo coprono un po', ma quando devo andare con amici in piscina o mare, boh ho un po di vergogna nel toglierli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.