Aiuto acquisto miglior marca cuffie?? 10 punti?

Raga, mi servono cuffie che non superino i 100 euro, che mi servono principalmente per ascoltare musica, mi spiegate la differenza tra cuffie da studio e da dj, e quale è la miglior marca che dovrei scegliere secondo voi? PREMETTO: NIENTE BEATS!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

le cuffie da studio sono il piu lineare e analitiche possibile il che significa che tutte le frequenze dello spettro sonoro suonano allo stesso modo.

Cosa che le beats, le bose e tutte queste marche qui nemmeno sanno cosa sia la linearità per non parlare poi della qualità.

Poi ci sono cuffie che sparano frequenze a 1000 tipo alcuni modelli che sparano bassi a 1000 oppure altre che lo fanno sugli alti ecc.

le cuffie si dividono i 3 categorie fondamentali.

aperte, semiaperte e chiuse.

quelle aperte sono quelle che sono le meno isolate dai rumori esterni ma tendenzialmente è il tipo di cuffia che è piu lineare rispetto alle altre in quanto non si crea una cassa armonica tra padiglione e orecchio.

le cuffie chiuse sono cuffie che isolano dai rumori esterni, sono utili per i dj perche in questo modo possono sentire bene a volumi decenti perche risentono poco dei rumori esterni. ma sono cuffie che per il fatto,di essere chiuse tendono ad avere eccessi sulle basse frequenze, anche cuffie da 6/700€ per intenderci, non è questionemdi qualita ma di limiti fisici.

Le cuffie semiaperte sono una via di mezzo tra quelle appena descritte

• 6 anni fa

Io ti consiglio Bose sono le migliori. Diciamo pure che le beats sono bellissime da vedere ma il rapporto qualità prezzo è bassissimo i bassi fanno un pò pena dato che sono cuffie da 200€. Studio sono fatte apposta per sentire meglio i beat e da dj non fanno sentire i rumori esterni e ti fanno sentire molto bene i bassi.Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.