Necessito per forza di una scheda audio per registrare con il mio pc ed un microfono?

Ciao a tutti,

io vorrei registrare qualche canzone rap a casa, niente di serio e non vorrei spender molto. Io pensavo di prendere un microfono sui 30/40 € ma ho visto che forse è obbligatorio avere la scheda audio esterna. E' Vero? Il mio pc è un Acer Aspire 5755G sapete dirmi quale è la sua scheda audio interna e se è buona? E nel caso se devo comprare altri accessori per registrare. Per favore non fate troppo i professional, mi basterebbe una medio/buona qualità audio, massimo se mi piace prenderò cose migliori più avanti. 10 punti più sicuri che mai a quello che mi risolve il mio probelma. Thanks

PS: se riuscite consigliatemi qualche programma gratuito per registrare su PC

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

la qualità delle schede audio di serie non è male, di solito (non sono affatto tutte uguali - cerca nelle specifiche cosa fa la tua); solo non è professionale, ovvero una scheda esterna di qualità t permette di registrare ad alta qualità. dipende da cosa vuoi fare. tu prova (è importante anche il programma per registrare e filtrare) e vedi quando la riproduci in un amplificatore cosa ne esce.

• Anonimo
    6 anni fa

serve solo un bel microfono e un bel programma tranquillo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.