Quale macchina fotografica digitale reflex mi consigliate di comprare tra Canon e Nikon?

Considerate pure che ho un budget dai 200 ai 400 ed è la prima reflex che compro. Giusto per fare delle foto in vacanza e tra amici. Ho sempre usato una compattina ma ultimamente non mi piace più la qualità delle foto. Consigliatemi grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Risparmia e prendi una compatta di alta fascia, leggera e semplice da usare, per le tue esigenze è sicuramente megljo

• 5 anni fa

Sono da anni un Amante delle Reflex. Ho acquistato su Amazon una Canon EOS qualche mese fa e mi trovo molto bene. Su Amazon ho trovato tutte le informazioni tecniche che mi servivano e mi sono chiarito le idee leggendo i giudizi di chi aveva già provato con mano il prodotto. Ti lascio il link alla sezione Reflex di Amazon: http://bitly.com/13beS4e

• Anonimo
    6 anni fa

A livello di marche, Nikon e Canon sono ottime entrambe e nessuna è da considerarsi migliore dell'altra. Di solito si mettono a confronto i modelli, non le marche. Quindi si può dire che determinato modello di Canon sia migliore rispetto ad un modello pari livello Nikon e viceversa.

le entry level a disposizione si equivalgono tutte e non c'è una che sia meglio dell'altra. Le reflex entry level da prendere in considerazione sono: Nikon D3100, Canon 1100d e Pentax Kr. Visto che non ce n'è una migliore in tutto e per tutto ad un'altra, la caratteristica ergonomica diventa un fattore molto importante per effettuare la scelta. Vai in negozio e prendile in mano e senti quella che ti trasmette il feeling migliore... quella sarà la tua prima reflex. Puoi prendere anche una macchina da migliaia di € ma se in mano non la senti tua ti troverai sempre male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.