violetta ha chiesto in SportPallavolo · 6 anni fa

Allenamento pallavolo!?

Ciao, come tutti sanno le vacanze estive sono un periodo di pausa per lo sport. Ma sono stufa ogni anno di ricominciare "dimenticandomi" le cose, cioè all'inizio tutti i bagher sono imprecisi e la rincorsa della schiacciata sembra "strana" e ci vuole un po per riprendere in mano la situazione. Volevo chiedere, come fare ad essere pronti a settembre senza dover fare un mese di allemamenti per recuperare tutto? Perché ci sono diversi tornei gia all'inizio..

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi fare qualche torneo estivo, tipo beach volley, green volley... sono divertenti, lo spirito è sempre festoso e conosci un sacco di gente.

    Anche il beach è sempre un ottimo allenamento, utile soprattutto per imparare a piazzare i colpi d'attacco.

    Poi qualsiasi altro sport andrà bene per la forma fisica: è estate, divertiti prima di tutto!!!

    ps: il bagher di ricezione è la prima cosa che si perde,anche in brevissimo tempo, è normale! Per questo se si gioca al sabato ci si allena sempre il venerdì! Pensa che ad altissimo livello fanno un allenamento anche il giorno stesso della partita proprio per "rinfrescare" il bagher di ricezione (tipo la mattina se si gioca il pomeriggio...)

    Quindi non crucciarti troppo, pensa a divertirti e tranquilla che a settembre in pochi giorni avrai già ripreso il tuo vecchio bagher!

  • 6 anni fa

    Ciao le regole da seguire sono queste:

    -Buona alimentazione..per il volley queste sono le proporzioni: 50% carboidrati(pane, pasta ecc) 30% proteine ( pesce, carne bianca) 20% grassi

    -Eseguire (3 serie da 15 ..tre volte a settimana) piegamenti sulle braccia e Squat

    -1 partita a settimana di beach volley

    - correre 30 min. la mattina sulla sabbia è ottimo (se ne ha la possibilità

    -divertirsi e guardare un po di partite

    Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.