Ho iniziato a bere il "latte" di riso?

e devo dire che è buono, ma gli ingredienti sono acqua di riso e olio di riso....mi sembra un po' strano olio di riso, in più é molto dolce ..... Ci sarà da fidarsi sulla correttezza dell'etichetta? Questo é marca Scotti ma ho visto che c'è bio della coop.

Non trovo da nessuna parte quello di mandorle, quello di soia non mi piace per nulla, quello di avena non l'ho ancora provato ma me ne hanno parlato molto bene dal punto di vista nutrizionale.

Mi dite la vostra?

Ciao a tutti e grazie

6 risposte

Classificazione
  • Wild
    Lv 5
    7 anni fa

Ma non ne vale la pena !bere una bevanda di riso e olio molto zuccherina e per niente proteica!

Meglio latte di miglio ,avena mandorle!

Almeno assumi proteine e vitamine minerali!!!!!!

• 7 anni fa

quello di riso non è molto buono (nutrizionalmente parlando) ma se proprio devi berlo ti consiglio di farlo in casa(cuoci per 20 minuti 100g di riso per ogni litro di acqua, frulli tutto e filtri per togliere se ci sono pezzi interi, anche se solitamente si scioglie tutto).

Fa bene quello di soia, quello di cocco, quello di mandorla (anche se gli ultimi 2 sono un po grassi)

• Chissà che buono che deve essere.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

io prendo qll al cocco o alla nocciola e lo trovo all'iper =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ce ne sono di molto meno costosi con gli stessi ingredienti. Quello di mandorle praticamente non esiste, le bevande al gusto di latte di mandorla sono schifezze. Lo puoi fare a casa, il problema è che le mandorle costano UN OKKIO DELLA TESTA ma qst voi veghiani nn lo dite vero? BRAVI! molto meglio una sana e sukkulenta ops scusa, sono finito per sbaglio in modalità orco.

Dal punto di vista nutrizionale non credo che il tipo di latte vegetale incida qualcosa.

• Anonimo
    7 anni fa

il latte migliore dal punto di vista nutrizionale è quello di vacca http://www.benessere.com/dietetica/arg00/proprieta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.