Aiuto mani sudate?

Ragazzi già come detto nel titolo soffro di "grave" sudorazione alle mani e piedi (praticamente gocciolano), ed e accompagnata anche da fastidiosissime e dolorose sensazioni come il gonfiore, arrossamento (quasi rosso sangue) delle mani, ipersensibilità, ed altri. Ci sono alcune volte che non riesco nemmeno a chiudere completamente le mani. Il medico dopo che gli ho rotto per bene le scatole mi ha detto che può trattarsi di iperidrosi ( anche se questo io lo sapevo già da prima). Tutto questo e molto frustrante perche nella vita questo problema ti nega di poter fare quasi tutto e per tutto intendo dire proprio TUTTO. Ho provato gia una crema che mi fa sudare solo piu di prima. Su internet ho letto che ci sono varie cure come la ionoforesi e le iniezioni di botulino ( anche se non sono molto convinto della loro efficacia) ed infine ho visto anche che esiste una operazione che si chiama simpatectomia endoscopica toracica che a quanto pare sembra la mia unica via di salvezza (non mi importa di nessuna sudorazione compensatoria, basta che dalle mani questo ENORME problema sparisca per sempre). Qualcuno di voi che ha il mio stesso problema ha mai eseguito questa operazione? Se la ha fatta può gentilmente dirmi come si trova adesso e dirmi magari in che ospedale ha eseguito l'intervento e come si trova dopo l'operazione?

Se potete possiamo anche parlare via e.mail per darmi qualche consolazione perchè non ce la faccio piu...

Aiuto

3 risposte

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Il quadro è esattamente quello dell' iperidrosi, è un difetto del sistema simpatico iper-reattivo, nulla a che vedere con l'emotività anche se può sembrare.

tieni conto che l'operazione (sipatectomia) presenta effetti collaterali anche nel lungo periodo, ad esempio perdita di riflessi e altri disturbi gravi, e poi anche sudorazione compensatoria (es. non sudi più alle mani ma sudi sul viso ...).

Anche il botulino oltre a essere piuttosto doloroso presenta effetti collaterali (es. perdita di forza nel muscoli della mano, quindi se fai mestieri che richiedono forza nelle mani devi pensarci bene).

Un ottimo rimedio non invasivo e privo di effetti collaterali è il Drielle, http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html l'unica seccatura è che devi fare trattamenti periodici per mantenere l'asciutto, cioè non ti toglie il problema per sempre, ma in compenso non ci sono rischi.

• 4 anni fa

Puoi eliminare l'iperidrosi una volta per tutte grazie a questa cura naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?H73t

Viene definita iperidrosi una sudorazione eccessiva, superiore a quella necessaria all’organismo. La sudorazione è regolata dal sistema nervoso che gestisce circa cinque milioni di ghiandole sudoripare sparse in tutto il corpo.

• 6 anni fa

innanzitutto bisogna vedere se è un problema di ansia e stress, in questo caso si cura con un ansiolitico. comunque prima di giungere a rimedi drastici come un intervento si possono provare altre strade. anche a me gocciolavano mani e piedi (e anche tutto il resto del corpo) tanto che d'estate avevo difficoltà a portare le infradito perchè mi scivolavano via, ma da quando ho messo il bicarbonato nelle scarpe i miei piedi hanno smesso di sudare. ora mi faccio anche il deodorante in casa a base di bicarbonato acqua distillata e oli essenziali e anche la sudorazione delle ascelle è migliorata. poi l'abbondante sudorazione può essere causata anche da quello che mangiamo, cibi industriali e carichi di conservanti apportano sostanze tossiche all'organismo che cerca di eliminarle attraverso la sudorazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.