Vi piace prendere il caffè in casa degli altri o vi disgusta?

Prassi vuole che all'ospite gli si offra qualcosa e molto tradizionalmente, il caffè. Ringrazio per la cortesia, ma il più delle volte mi tocca bere brodaglia marrone. Se non nel bar, il caffè mi piace solo a casa mia e reputo questa bevanda troppo soggettiva se fatta da altri. A voi fa davvero piacere prendere una tazza di caffè da altri o assecondate solo una tradizionale cortesia?

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

A me fa piacere.

E' vero sono rare le volte che lo fanno secondo i miei gusti però infondo mica me lo devo bere tutti i giorni, poi essendo in compagnia (gradita) accetto e diventa in ogni caso un piacere. (:

• 7 anni fa

ma si alla fine è solo un caffè, sto sforzo riesco a farlo ancora

• Anonimo
    7 anni fa

Dipende ... se so che quella persona mi offrirà un pessimo caffè, garbatamente, rifiuto.

• Anonimo
    7 anni fa

Meglio una tazza di te'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marina
    Lv 6
    7 anni fa

Massì, l'ho accetto. Finora mi è andata sempre bene.

• L
    Lv 6
    7 anni fa

Assecondo la tradizionale cortesia... mia mamma lo fa buonissimo...a casa degli altri alcune volte è indescrivibile e ha sapori strani!!!

Beh allora se vieni a casa mia to offrirò una pepsi o fanta xD

• Anonimo
    7 anni fa

Lo bevo anche a casa degli altri che non sempre è così malvagio. Ma dipende anche dalle persone, perché con quelle con cui sono in confidenza, glielo faccio io invece di lasciarglielo fare a loro.

• 7 anni fa

Mah io, apparte qualche rara volta, non lo prendo a prescindere.. ne a casa ne altrove

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Chiedo del latte e lo correggo (in tutti i sensi).

• Adriel
    Lv 7
    7 anni fa

Anche a me piace solo a casa mia... a parte la marca del caffè, e come viene fatto, ho la mia tazzina privata.

Cmq, di pomeriggio dopo le 16 non lo accetto mai, e me ne frego della scortesia... se lo prendo dopo quell' orario, io la notte non dormo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.